Le diete più pericolose

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Le diete più pericolose - Articoli
Le diete più pericolose - Articoli

Contenuto

introduzione

Dieta dei biscotti, dieta a base di zuppe, dieta per la lingua. Indipendentemente dal nome, ci sono alcune diete che tutti conoscono e riconoscono. Carissimi o odiati, la maggior parte delle persone ha una dieta di successo comprovata che non nuoce alla loro salute. Una dieta reale è quella che puoi seguire ed è in linea con il tuo stile di vita. E ci sono altri regimi, i cosiddetti regimi lampo o soluzioni rapide, che sono l'ultima cosa di cui il tuo corpo ha bisogno. Ecco le undici diete peggiori mai create e le loro proposte stravaganti che "aiutano" a perdere peso.


Getty Images

La dieta solitaria

Giuriamo che questo è vero e molto sconvolgente. All'inizio del 20 ° secolo, i nematodi solitari venivano promossi come soluzione dietetica per le persone che lottavano contro il peso. La dieta è auto-esplicativa: si mangia una tenia (o si prende una pillola che aiuta a svilupparla all'interno del corpo) e aiuta a ridurre l'appetito, che favorisce la perdita di peso. Quando raggiungi il peso desiderato, prendi un medicinale per uccidere il verme. Questa non è una dieta, è una malattia. Oggi questa pratica è vietata perché è un modo pericoloso per perdere peso.

Getty Images

La dieta zuppa

La dieta zuppa ha molte varietà, la zuppa di cavolo o pollo sono i più popolari. La premessa generale è: fare colazione e poi passare il resto della giornata con la zuppa. Non è semplice? Certo. È sano? No. Una buona dieta richiede alimenti che forniscano i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per funzionare in modo ottimale. Questa dieta è solo una restrizione calorica. Puoi perdere peso, ma danneggerà anche il tuo corpo durante il processo e la probabilità di riacquistare il peso alla schiena è alta.


Getty Images

Dieta a base di succo di pompelmo

Potresti essere sorpreso di sapere che la dieta del succo di pompelmo risale al 1930. E per una buona ragione: ti consiglia di mangiare i tuoi cibi preferiti senza limitare la quantità di burro, cibi grassi o cibi fritti.Chi non vorrebbe perdere peso con questo regime? In esso, dovresti mangiare gli alimenti che ti piacciono, enfatizzando il consumo di proteine ​​e grassi e limitando i carboidrati, oltre a consumare 2 litri di succo di pompelmo al giorno. Si presume che il succo combinato con le proteine ​​acceleri la capacità di bruciare i grassi. Sfortunatamente, non c'è nessuna ricerca per dimostrare l'audace rivendicazione di questa proposta miracolosa.

Getty Images

Dieta alimentare per bambini

Ci sono diete famose e diete "famose". La dieta per i bambini è stata creata dall'allenatore Tracey Anderson, che ha addestrato personaggi come Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e Jake Gyllenhaal. Questo schema sottolinea il consumo di 14 pentole di alimenti per l'infanzia al giorno e poi una cena "reale" se lo si desidera. Considerando che il cibo per l'infanzia è molto basso di calorie, è facile capire perché si perde peso con questa opzione. Ma la dieta è stata anche criticata per la mancanza di sostanze nutritive per gli adulti e per l'aumento di alimentazione incontrollata.


Getty Images

Dieta HCG

Probabilmente sai che gli ormoni possono influenzare la tua capacità di guadagnare e perdere peso, ma quella dieta porta la terapia ormonale ad un altro livello. Nella dieta hCG, si inietta, ingerisce o si passa una crema sul corpo per assorbire l'ormone hCG, che deriva dalla placenta umana. L'idea è che l'ormone attacca e brucia le cellule adipose in aree che disturbano. Il problema? Non ci sono prove concrete della sua efficacia. La dieta ha mostrato diminuzioni di peso, ma probabilmente perché richiede l'assunzione di solo 800 calorie al giorno. Inoltre, è stato collegato a vari problemi di salute, inclusa la sindrome da iperstimolazione ovarica, un disturbo che può portare alla morte.

Getty Images

La dieta dei cookie

Siamo onesti Qualsiasi dieta dovrebbe permetterti di mangiare qualcosa che ti piace. Ma una dieta che ruota attorno ai dolci? Questa è un'altra storia. La dieta dei biscotti si basa su un principio di base e apparentemente appetitoso: mangiare sei biscotti al giorno e terminare con una cena. La trappola? I biscotti non sono esattamente quelli che fa tua madre. Contengono proteine ​​della carne. Esatto, proteine ​​della carne! Questa dieta funziona per alcuni, ma solo perché queste persone consumano tra 800 e 1000 calorie al giorno. Ma questo non è un piano sostenibile. Il sapore dei biscotti non è buono e probabilmente ti farà venire voglia di mangiare cibo vero in pochi secondi.

Getty Images

Dieta Prolinn

Molte persone ricordano gli anni '70 come un tempo sperimentale e questa reputazione si estende al campo della nutrizione. La dieta Prolinn è stata creata da Roger Linn, un medico che ha affermato di avere la soluzione per la perdita di peso. Consisteva nel non mangiare nulla, che sarebbe già di per sé problematico e non aveva nulla a che fare con una dieta vera. Ma il dottore aggiunse qualcosa di speciale: l'assunzione di 400 calorie da una bevanda che chiamò "Prolinn". La pozione magica era costituita da sottoprodotti di macellatori, come corna, ossa e tendini. La dieta era legata ad attacchi di cuore e vari problemi di salute.

Getty Images

"Mangia quello che vuoi" dieta

Hai letto un libro e ti sei interrogato sulla verità del contenuto? Questo è quello che è successo a molte persone dopo aver letto "Calorie non contare" di Herman Calder. A prima vista, questa dieta sembra essere molto simile al paleodiet, che ti permette di mangiare cibi pieni di grassi e proteine, evitando tutti i carboidrati. Ma c'era un piccolo dettaglio: durante i pasti, si doveva prendere una pillola di olio vegetale che presumibilmente promuoveva la perdita di grasso. La pillola non ha mantenuto la promessa e il medico è stato condannato per frode via e-mail e cospirazione correlata al prodotto.

Getty Images

Dieta Kimkins

Quando una rivista chiama una dieta "meglio della chirurgia bariatrica", le persone tendono a prestare molta attenzione. Questo è esattamente quello che è successo quando "Women's World" ha rilasciato questa affermazione sulla dieta Kimkins, un'altra dieta ipocalorica che presumibilmente porta a una perdita di peso sicura. Questo regime non differisce da molti altri in questa lista: consiste nel mangiare solo 800 calorie al giorno e assumere lassativi. Ci sono state testimonianze sulla loro efficacia, che si è rivelata falsa. La creazione di Heidi Diaz ha fatto milioni di dollari fino a quando non hanno scoperto che si trattava di una frode, quando sono apparsi i problemi di salute dei seguaci.

Getty Images

Dieta della lingua

Qualsiasi dieta che renda il mangiare scomodo non è l'approccio giusto per te. Che mi dici del dolore fisico? Questo porta la situazione ad un altro livello. Il regime linguistico propone di impiantare, attraverso la chirurgia, un dispositivo che rende l'atto di mangiare qualcosa di spiacevole. Anche se sembra un po 'arcaico, è una nuova procedura sviluppata dai chirurghi plastici. Mangiare diventa insopportabile, che limita la maggior parte delle persone a consumare una dieta ipocalorica. Si perde peso, ma si sconfigge il vero scopo del cibo, che è quello di nutrire il corpo. Il cibo dovrebbe essere gustato e devi solo imparare a controllare le calorie e non farti male.

Getty Images

La dieta dolce per colazione

Il dolce al posto della colazione è un esempio di programma di dieta che distorce la scienza. Quando i ricercatori hanno scoperto che le persone che mangiano i dessert perdono più peso di quelle che non li consumano, una porta pericolosa si è aperta: i dolci per la colazione! Se mangiare un dessert è buono e la colazione è considerata "il pasto più importante della giornata", perché non mangiare ciambelle, biscotti e torte quando ti alzi? Ecco perché: tutte queste caramelle significano lo stesso, sia che le mangino al mattino o di notte, soprattutto se li consumi in grandi quantità. I dessert non sono male, ma dovresti cercare di limitare o regolare la tua dieta per poterli aggiungere.

Getty Images

Il verdetto?

E tu, sei d'accordo con la nostra lista di diete pericolose? Ricorda che una buona dieta dovrebbe prendersi cura del corpo e non danneggiare o debilitare la salute. Tieni gli occhi aperti e non credere alle formule magiche che promettono di perdere peso senza un minimo sforzo.