Come scegliere il materasso giusto se sei sovrappeso o obeso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Miglior materasso per chi è in sovrappeso
Video: Miglior materasso per chi è in sovrappeso

Contenuto

Scegliere il materasso giusto per chiunque può essere un compito difficile, ma quando sei in sovrappeso o obeso, può essere ancora più difficile. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo noioso per cercare il materasso giusto. I comuni materassi elastici sono disponibili in una varietà di tipi di fermezza, ma la tecnologia moderna ha prodotto molti tipi diversi di materassi che daranno un supporto migliore, dureranno più a lungo e non sono costruiti con elastici.


indicazioni

Considera alternative a un materasso elastico se sei in sovrappeso (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Scegli il materasso a molle più solido disponibile. Supportano un peso aggiuntivo migliore rispetto a quelli più morbidi. Se hai un budget limitato, prendi un materasso a molle di qualità inferiore, ma aspettati che duri solo la metà di quanto suggerisce la garanzia. In tutti i casi di materassi a molle, più molle e più spesse sono, più durerà. I materassi di peluche con il cuscino in cima non sono la scelta migliore per una persona pesante a causa della richiesta di supporto.

  2. Considera un materasso in gommapiuma ad alta densità. Si ammorbidiscono nel tempo, specialmente per chi è in sovrappeso, ma funzionano bene durante la loro vita. Il più solido di questi tipi offre un comfort superiore rispetto a un modello con molle, ma potrebbero non essere altrettanto rigidi senza di essi. Senza le molle, non ci sono punti di pressione in certe zone del corpo che possono rendere la persona a disagio durante il sonno.


  3. Scegli un moderno materasso ad aria regolabile (non il tipo gonfiabile portatile) per il comfort di un materasso in gommapiuma e la fermezza di un modello a molla. Sono realizzati in materiali resistenti che consentono un pompaggio interno per gonfiare l'area. È possibile indicare la fermezza desiderata o renderla più morbida. In alcuni modelli, le camere d'aria sono separate sui lati destro e sinistro. È possibile scegliere la fermezza indipendentemente su entrambi i lati del materasso. Se sei sovrappeso, ma l'altra persona che dormirà sul materasso, no, questo può essere un vantaggio fondamentale per dormire bene la notte.

suggerimenti

  • I produttori possono avere raccomandazioni in merito al numero di molle di un materasso, in base al peso dell'utente.

avvertimento

  • I materassi di bassa qualità che vengono indossati da persone oltre il peso consigliato potrebbero invalidare la garanzia.
  • I materassi Smart foam possono avere un limite di peso massimo per un migliore "recupero" del materiale.
  • I materassi Smart foam possono rendere le persone più calde o lasciarli infestati dalle sostanze chimiche che formano la schiuma.