Contenuto
Le coperture della plancia sono progettate per proteggerle durante il trasporto. Anche le piccole cose possono danneggiarle nella loro finitura. Conoscere le differenze tra i vari stili ti aiuterà a scegliere il modello più adatto a te. Scegliendo i migliori materiali, avrai una copertura per schede di buona qualità, quindi non dovrai sostituirli al più presto. Indipendentemente dalla tua scelta, usa le cerniere e le cinghie forti.
Le plaid fatte da casa ti offrono più libertà di scelta (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
materiale
Scegli un tessuto resistente che trattiene l'umidità. Tegole, strofinacci o tende da sole sono opzioni praticabili anche nella produzione di astucci e calze. Tagliare il materiale scelto con una forbice per evitare l'usura. Utilizzare una linea di cucitura per lavori pesanti. Le lenze da pesca o la linea in cotone rinforzato aiutano a durare nel tempo.
Calzini per tavole
Le calze sono fatte di materiale elastico che scorre sulle tavole, proteggendolo da collisioni minori e dal sole. Aiutano anche a proteggere i tuoi beni dalla sabbia e dalla cera. Scegli materiali che abbiano elasticità e tagliali superficialmente più piccoli delle dimensioni della tavola in modo che il calzino lo avvolga fermamente. Taglia le guaine in modo che non cada a pezzi dopo alcuni utilizzi.
Borse da viaggio
Borse da viaggio per tavole da surf sono borse imbottite che offrono più protezione di un calzino.Crea il tuo con un materiale riflettente all'esterno, in questo modo la tua tavola rimarrà protetta dal sole e fresca; questo impedisce alla borsa di diventare appiccicosa con la cera fusa. Riempire la borsa con uno strato di coperta imbottita tra l'interno e l'esterno del tessuto. Metti una cerniera in modo da poterla chiudere e non dimenticare le robuste cinghie per trasportare la tua borsa da viaggio.
bare
Le bare per le tavole prendono questo nome a causa della sua forma. Sono in genere più resistenti delle borse da viaggio, con imbottitura tra il rivestimento interno e il cartone esterno, simile a una borsa da viaggio. Molte di queste bare sono progettate per trasportare più di una tavola. Costruisci il tuo con pelle e nylon. Fai una generosa imbottitura tra i due strati e, se vuoi caricare più schede, inserisci una imbottitura in ogni spazio della scheda. Chiudi la borsa con una cerniera industriale.
Istruzioni di base
Piegare il materiale a metà e posizionare la scheda in cima. Traccia il contorno della tua tavola e taglia lungo le linee tracciate. Taglia due pezzi addizionali nella parte anteriore del tabellone. Posizionare i pannelli anteriore e posteriore su una superficie piana e fissare il pezzo anteriore che è stato ritagliato separatamente sulla parte superiore di ciascuna parte. Cucili insieme Posiziona i pannelli sopra ciascuno con i pezzi dal davanti. Cuci i pannelli insieme, lasciando aperto il bordo, che è il bordo corto e diritto della tua tavola da surf. Spegni il lato destro della borsa. Abbassa l'orlo dell'estremità aperta e cuci lasciando 2,5 cm aperti. Infila il cordino attraverso i nodi di apertura alle estremità in modo che non possa scorrere o lasciare aperto un lato e aggiungere una cerniera per completare il suo mantello.