Quanto ci vuole per riprendersi dall'alcolismo?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Quanto ci vuole per riprendersi dall'alcolismo? - Articoli
Quanto ci vuole per riprendersi dall'alcolismo? - Articoli

Contenuto

Il tempo necessario per riprendersi dall'alcolismo dipende da diversi fattori. Lo stadio dell'alcolismo in cui un paziente si trova determina se ha bisogno di disintossicazione, ospedalizzazione o trattamento ambulatoriale. Il livello di impegno del paziente influirà sulla rapidità del recupero e, ironia della sorte, anche la sua definizione di "recupero" gioca un ruolo importante. Consultare un operatore sanitario o un professionista specializzato nella dipendenza da alcol per determinare il miglior livello di recupero per l'alcolizzato.


Il recupero è disponibile

Fasi di alcolismo

Le tre fasi dell'alcolismo sono la fase di luce, il consumo medio e il consumo eccessivo. Nella fase iniziale, l'alcolista ha iniziato a fare affidamento sull'alcol per risolvere i problemi, ma potrebbe non sembrare dipendente. Se entra in terapia con sufficiente impegno, può avvertire i segni del recupero quasi immediatamente. Nelle fasi più avanzate, può richiedere prima la disintossicazione. Un alto livello di impegno accelera la ripresa.

impegno

Molti alcolizzati non ritengono che la loro condizione sia grave. Possono essere sollecitati o costretti al recupero da coniugi, figli, amici, capo o giudice. Se l'alcolista sta cercando un trattamento per compiacere gli altri, il loro livello di impegno è ridotto, così come le possibilità di recupero. Per questo motivo, molti alcolizzati alla ricerca di un trattamento non seguono la terapia e continuano a bere, anche dopo aver perso amici, lavoro e famiglia. E continuano come alcolisti a morte. Tuttavia, la volontà di recuperare non può sorgere fino a quando l'alcolizzato si impegna fermamente a un tipo di terapia.


Assistenza ambulatoriale

Una persona nella fase iniziale dell'alcolismo non ha ancora costruito una forte tolleranza per l'alcol, e il recupero può essere più efficace. La sua dipendenza non è ancora diventata grave e ha un livello ridotto di compulsione da bere. Molte persone intorno a lui potrebbero non sapere di avere un problema. I problemi che può avere con la famiglia, gli amici e il lavoro sono minimi, in modo che possa iniziare a sentire gli effetti della guarigione prima della terapia. Deve comunque stare attento, perché la ripresa può essere una falsa partenza. La compulsione può tornare con un evento inaspettato che sembra giustificare il bere. Se beve, la compulsione può tornare più forte, facendogli abbandonare la terapia e rinviare il recupero.

ricovero

I trattamenti ospedalieri o residenziali per le fasi avanzate dell'alcolismo possono includere disintossicazione, terapia intensiva, rieducazione altamente strutturata e supervisione costante. Questo può richiedere settimane o mesi a seconda dell'individuo. Nella maggior parte dei casi, si raccomanda di continuare con una terapia ambulatoriale. L'alcolizzato di solito non inizia a sentire gli effetti del recupero fino a quando non può prevedere una data di rilascio per il trattamento esterno. Ad un certo punto, può essere piuttosto pericoloso per un alcolizzato assumere che si è completamente ripreso.


Definizione di recupero

Il tempo necessario per riprendersi dall'alcolismo dipende anche da come l'alcolista definisce "recupero". Non appena la compulsione per una bevanda troppo cotta sembra intorpidita, l'alcolizzato si considera "recuperato". Questo dipende interamente dall'individuo, ma può verificarsi nei primi giorni del trattamento ambulatoriale. Se le bevande alcoliche, tuttavia, i ricchi di tornare alla compulsione, così come ai problemi originali, possono peggiorare. Se ciò accade, verrà discusso il tempo di recupero iniziale e dovrà stabilire un nuovo orario. Per questo motivo, molti alcolizzati stabiliscono un continuo processo di recupero piuttosto che proclamarsi guariti. In questo modo, possono mantenere la compulsione dormiente su base costante.