Come dipingere un colore con tre strati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
KING ART N  107  PINI AL TRAMONTO
Video: KING ART N 107 PINI AL TRAMONTO

Contenuto

Gli inchiostri a tre strati, chiamati anche inchiostri a tre stadi o finiture perlescenti, sono inchiostri colorati per automobili che richiedono tre diverse applicazioni. Questi tre strati sono chiamati lo strato di base, lo strato intermedio (o lo strato perlato) e lo strato finale. Questo tipo di pittura crea una profondità e mostra colori diversi a seconda dell'angolo. Tuttavia, sono più difficili da abbinare rispetto ad altre vernici, quindi è bene allenarsi su un pezzo di metallo o plastica monouso prima di applicarle alla macchina.


indicazioni

Applicazione dell'inchiostro nell'auto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Indossare occhiali e guanti di sicurezza per proteggersi dai composti dannosi presenti nella vernice e assicurarsi di trovarsi in un'area con un'adeguata ventilazione.

  2. Applicare il primer se la superficie non è verniciata. Aiuta a riempire le imperfezioni e fa aderire meglio la vernice. Se la superficie è già verniciata, saltare questo passaggio.

  3. Applica il livello di base, che rappresenta il colore primario del livello. Lasciare asciugare completamente prima di continuare. Anche se il tempo di asciugatura varia a seconda della temperatura, generalmente è sufficiente lasciarlo asciugare da un giorno all'altro.

  4. Sand Primer e Base Layer per garantire una finitura liscia. Iniziare con una carta vetrata n. 200 e finire con una carta vetrata n. 600.


  5. Applicare uno strato sottile di terreno quando la base è asciutta. Questo strato, chiamato perlato, contiene scaglie di perle che creano l'effetto dei tre colori. Lascia asciugare completamente prima di continuare; di solito si asciuga durante la notte.

  6. Applicare il rivestimento finale e lasciare asciugare. Di solito ci vuole una notte intera per asciugarsi completamente.

suggerimenti

  • Evitare l'applicazione di primer, pittura o finitura direttamente esposti alla luce solare.
  • Se necessario, utilizzare un produttore per rimuovere il nuovo inchiostro senza danneggiare la tintura originale.
  • Non ceretta la tua auto per almeno 30 giorni dopo aver applicato la vernice in tre strati.

avvertimento

  • Tenere il primer e gli inchiostri fuori dalla portata dei bambini e conservarli in un luogo sicuro lontano da temperature estreme.
  • Indossare sempre guanti e occhiali protettivi quando si lavora con vernici per automobili e controllare che la ventilazione sia adeguata. Fermati immediatamente se hai le vertigini.

Cosa ti serve

  • Occhiali e guanti di sicurezza
  • Primer, se necessario
  • Strato di base
  • carta vetrata
  • Strato intermedio
  • Strato finale