Contenuto
Sebbene provenga da climi tropicali e subtropicali, molte persone in tutto il mondo mangiano banane. Le aziende di frutta li esportano in tutto il mondo e sono relativamente poco costosi. La maggior parte dei supermercati di tutto il mondo che importano banane vendono solo una varietà, chiamata Banana Banana. Tuttavia, ci sono molte varietà di frutta.
Le banane sono disponibili in più di 1.000 varietà, ma solo una varietà viene esportata e ingerita nella maggior parte del mondo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Banane caturra
Esistono più di 1.000 varietà di banane in tutto il mondo, ma i negozi che si trovano in zone in cui le banane non sono normalmente coltivate offrono solo la banana banana, che è considerata preferita dai consumatori. Vengono in diverse dimensioni. Le aziende di frutta preferiscono questa varietà perché possono facilmente effettuare il trasporto di grandi quantità fornendo una proporzione di maturazione della merce. Di solito sono lunghi, gialli e dolci. Sono più comunemente presenti nei supermercati occidentali.
La varietà preferita di aziende è la cosiddetta Banana Caturra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Banana della Terra
Le banane sono solitamente classificate in banane dolci o banane ricche di amido, molte persone chiamano questo tipo di "banane dalla terra", sono migliori per cucinare. Queste banane non hanno il sapore delle banane dolci e a molte persone non piacciono. Sono più larghi e spigolosi delle banane dolci e possono essere consumati crudi.
Le banane macinate sono più gustose una volta cotte (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Varietà di banane
Le banane appaiono in molte varietà. I più coltivati in Brasile sono: Argento, Nanica, Pacovan, Prata Anã, Maçã, Mysore, Terra e D'Angola. Le banane variano nel gusto, nelle dimensioni e nel colore. Ad esempio, le banane di mela sono più piccole e hanno un sapore molto simile a una mela. Le banane sono più grandi e le banane cubane hanno una colorazione rossa.
ornamenti
Alcune persone coltivano banane per decorare i loro giardini. Ad esempio, molte persone in California coltivano le banane di Oniroco per avere alberi alti nei loro giardini. I piedi di banana vanno da 2 a 15 m di altezza. Sono ornamenti decorativi attraenti grazie al tronco e ai fiori spessi.
geografia
Diverse varietà di banane tollerano anche temperature diverse. Ad esempio le banane caturras tollerano i climi più freddi. Pertanto, le persone provenienti da climi caldi ma non tropicali possono coltivarle.Le banane alimentate con le dita tollerano anche i climi più freddi rispetto alle altre varietà. Le banane hawaiane come varietà nanica, di solito hanno bisogno di clima umido per essere coltivate.