Come rimuovere le macchie di cioccolato dal seggiolino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Rimozione macchie di cioccolato da un sedile auto
Video: Rimozione macchie di cioccolato da un sedile auto

Contenuto

La barretta di cioccolato era deliziosa e veniva mangiata lungo la strada, e non si notava la macchia sul seggiolino dell'auto fino al giorno seguente, dopo essersi asciugata tutta la notte e rammollirsi di nuovo nel sole del mattino. Ora hai sporcizia che sembra eternata nel tessuto del sedile della tua auto. Non puoi sederti senza rischiare di sporcarti i pantaloni e non puoi gettare il seggiolino nella lavatrice. Come risolvere questo?


indicazioni

Segui questi passaggi per rimuovere le macchie di cioccolato dai sedili della tua auto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Come rimuovere le macchie di cioccolato da un seggiolino per auto

  1. Lascia indurire il cioccolato. Cercare di rimuoverlo dal tessuto quando è morbido può peggiorare la macchia. Per accelerare il processo di indurimento, posizionare un impacco di ghiaccio sulla macchia, avvolto in un panno o un asciugamano. Tenere il ghiaccio delicatamente sulla macchia di cioccolato fino a quando non si indurisce.

  2. Raschiare il cioccolato con un coltello da burro. Assicurati di usare la punta liscia, poiché un coltello seghettato può rovinare il sedile.

  3. Rimuovere e gettare via gli avanzi di cioccolato.

  4. Spruzzare la macchia con uno smacchiatore, inumidendolo a sufficienza. Lasciare riposare la macchia per cinque o dieci minuti affinché il dispositivo di rimozione penetri completamente nelle fibre del tessuto.


  5. Applicare acqua fredda e massaggiare delicatamente con un pennello. Alleggerisci la macchia con acqua e un panno pulito.

  6. Fai una pasta aggiungendo gocce d'acqua a un cucchiaino di sapone da bucato. Con il dito, strofinare la pasta nella macchia.

  7. Metti acqua fredda in un bicchiere e usa acqua e un panno per strofinare il sapone nella macchia. Mentre strofini, il resto del cioccolato dovrebbe uscire. Cambiare l'acqua dal bicchiere alcune volte per assicurarsi che il sapone in polvere sia stato completamente rimosso.

  8. Se rimangono macchie, posizionare i tovaglioli di carta sull'area e stirare a bassa temperatura. Questo passaggio è necessario solo per gli scarti di cioccolato che non escono con i passaggi precedenti.

suggerimenti

  • Usa acqua fredda perché l'acqua calda colora ancora di più il tessuto.

Cosa ti serve

  • Sapone da bucato
  • Coltello di burro
  • Smacchiatore
  • Spazzola per la pulizia
  • Borsa del ghiaccio
  • ghiaccio
  • Panno pulito