Come scegliere un buon Sax Soprano

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sax soprano L.A. Ripamonti modello MASTER
Video: Sax soprano L.A. Ripamonti modello MASTER

Contenuto

Prima di prepararti ad acquistare o noleggiare un sassofono soprano, impara a conoscere lo strumento in modo da poter determinare i tipi di funzioni che sono importanti per te. I sassofoni soprano sono il più piccolo tipo di sassofono disponibile sul mercato - alcuni sono lunghi solo circa 18 pollici. Sono comuni e possono essere trovati in piccoli e grandi negozi di strumenti.


indicazioni

I sassofoni sono rivestiti per la protezione del corpo dello strumento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Restringi le tue scelte. Decidi se vuoi un sax soprano dritto o curvo. Sono disponibili in entrambi i modelli, anche se quelli più moderni sono fatti diritti o leggermente curvi. I suoni che il sax dritto sa produrre rispetto a quelli curvi sono diversi, quindi toccane uno per decidere quale suono ti piace di più.

  2. Esaminare le chiavi. Sono ciò che premi con le dita per suonare lo strumento. Devono essere forti e durevoli. Esercitati a premere i tasti mentre esegui il test del sassofono soprano. Se senti i tasti allentati o squilibrati, potrebbero non essere di alta qualità o potresti testare uno strumento restituito.

  3. Ispezionare i cuscini Questi cuscini sono quelli che coprono e scoprono i fori quando i tasti vengono premuti o rilasciati. Dovrebbero essere allineati esattamente sopra i fori, in modo che il suono sia prodotto correttamente. Mentre li controlli, assicurati che non ci siano spazi tra loro e i buchi, o che non siano più piccoli dei buchi.


  4. Suona il sax soprano prima di acquistarlo. Quando trovi un modello che ti piace, provalo per vedere come suona e si sente. Assicurarsi che il boccaglio sia comodo e che sia possibile mantenere un controllo adeguato sullo strumento mentre lo si tiene.

  5. Seleziona una finitura per il tuo sax. Tutti i sassofoni hanno finiture che proteggono la materia prima dello strumento. Le finiture possono essere nichel nero o laccato colorato.Le finiture sono puramente estetiche, ma il suo sax soprano si distinguerà sul palco o durante le sue esibizioni.