Come diluire un adesivo a contatto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare la colla a contatto Bostik 99
Video: Come utilizzare la colla a contatto Bostik 99

Contenuto

Se applicato correttamente e lasciato asciugare, l'adesivo a contatto garantisce un'adesione permanente alle più svariate superfici. Quando si utilizza il cemento a contatto, applicare una quantità sufficiente per coprire la superficie in modo uniforme con uno strato abbastanza spesso da coprire solo il nastro adesivo. Tuttavia, non è sempre possibile applicare uno strato perfetto e talvolta è necessario diluire l'adesivo di contatto. Pertanto, è importante sapere quali opzioni esistono per questo.

Diluente commerciale

La maggior parte dei produttori di cemento di contatto consiglia di utilizzare una marca di diluente commerciale per diluire l'adesivo di contatto poiché è più facile da usare. Tuttavia, la maggior parte offre un diluente dallo stesso mercato del cemento di contatto. L'uso della stessa marca dell'adesivo a contatto o di uno consigliato dal produttore garantisce di evitare i principali problemi che possono verificarsi durante la diluizione, come la modifica dei tempi di asciugatura o la spruzzatura o la possibilità di utilizzare un pennello.


Segui sempre tutte le istruzioni sulla confezione più sottile, che ti dirà quando, come e quanto usarne. Inoltre, prendi le precauzioni consigliate, come utilizzarlo in un luogo ben ventilato.

Altri metodi

La prima idea per diluire l'adesivo a contatto è usare l'acqua, poiché è economica e facilmente reperibile. Tuttavia, LePage Canada non consiglia la diluizione con acqua poiché potrebbe reagire negativamente con l'adesivo a contatto.

Non usare mai diluenti per lacche o lacca per la diluizione. Queste sostanze non sono compatibili e possono produrre gas tossici. Tuttavia, Breeding Insulation consiglia occasionalmente di utilizzare questo tipo di diluente per pulire le gocce di adesivo a contatto.