Contenuto
Un disco rigido IDE interno può essere trasformato in un'unità USB esterna tramite l'uso di un adattatore IDE-USB. Trasforma la piattaforma dati IDE in una presa USB, che viene automaticamente riconosciuta da Window 7 quando viene inserita in una porta USB. L'adattatore non fornirà energia all'unità, quindi sarà necessario un adattatore A / C, che collegherà l'unità a una presa di corrente.
indicazioni
I dischi rigidi IDE sono accessibili esternamente tramite un adattatore appropriato (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Impostare il ponticello sull'unità su "Master". Il jumper è un piccolo pezzo di plastica che si adatta a due dei 9-10 piccoli pin situati tra i 39 pin di dati IDE e 4 pin di potenza molex più grandi. Questa impostazione dipenderà da quale dei due pin è posizionato il ponticello. Cerca uno schema sul lato o sulla parte superiore dell'unità. Identificherà quali pin devono essere "saltati" (collegati) per impostare l'azionamento in modalità "Master".
-
Collegare l'interfaccia IDE dell'adattatore alla connessione dati del disco IDE. Poiché una delle due file ha un pin in meno, il connettore si adatta solo in un modo, non provare a forzarlo.
-
Collegare l'adattatore di alimentazione A / C al collegamento dell'alimentazione molex dell'unità a 4 pin.
-
Collegare l'adattatore A / C a una presa a muro o uno stabilizzatore. Attendere alcuni secondi che l'unità inizi a funzionare.
-
Collegare il cavo dell'adattatore USB a una porta USB disponibile sul computer. Windows 7 riconoscerà automaticamente l'unità.
avvertimento
- Non bussare o spostare l'unità mentre è accesa, in quanto ciò potrebbe danneggiare l'unità.
Cosa ti serve
- Adattatore IDE-USB