Come trasformare un disco rigido IDE in un'unità USB

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come trasformare un disco rigido IDE in un'unità USB - Articoli
Come trasformare un disco rigido IDE in un'unità USB - Articoli

Contenuto

Un disco rigido IDE interno può essere trasformato in un'unità USB esterna tramite l'uso di un adattatore IDE-USB. Trasforma la piattaforma dati IDE in una presa USB, che viene automaticamente riconosciuta da Window 7 quando viene inserita in una porta USB. L'adattatore non fornirà energia all'unità, quindi sarà necessario un adattatore A / C, che collegherà l'unità a una presa di corrente.


indicazioni

I dischi rigidi IDE sono accessibili esternamente tramite un adattatore appropriato (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Impostare il ponticello sull'unità su "Master". Il jumper è un piccolo pezzo di plastica che si adatta a due dei 9-10 piccoli pin situati tra i 39 pin di dati IDE e 4 pin di potenza molex più grandi. Questa impostazione dipenderà da quale dei due pin è posizionato il ponticello. Cerca uno schema sul lato o sulla parte superiore dell'unità. Identificherà quali pin devono essere "saltati" (collegati) per impostare l'azionamento in modalità "Master".

  2. Collegare l'interfaccia IDE dell'adattatore alla connessione dati del disco IDE. Poiché una delle due file ha un pin in meno, il connettore si adatta solo in un modo, non provare a forzarlo.


  3. Collegare l'adattatore di alimentazione A / C al collegamento dell'alimentazione molex dell'unità a 4 pin.

  4. Collegare l'adattatore A / C a una presa a muro o uno stabilizzatore. Attendere alcuni secondi che l'unità inizi a funzionare.

  5. Collegare il cavo dell'adattatore USB a una porta USB disponibile sul computer. Windows 7 riconoscerà automaticamente l'unità.

avvertimento

  • Non bussare o spostare l'unità mentre è accesa, in quanto ciò potrebbe danneggiare l'unità.

Cosa ti serve

  • Adattatore IDE-USB