Come tagliare fogli di alluminio a casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
base per taglio alluminio
Video: base per taglio alluminio

Contenuto

I fogli di alluminio vengono utilizzati per vari progetti e applicazioni domestici. Alcune di queste applicazioni includono protezione per tetti e pareti, condotti di riscaldamento e raffreddamento. Puoi tagliare le lastre usando vari tipi di strumenti. Questi strumenti possono essere utilizzati praticamente in ogni applicazione durante il taglio, ma alcuni di essi eseguiranno il compito in modo più rapido ed efficiente rispetto ad altri. Una sega circolare con lama in alluminio è adatta per tagli lunghi e diritti o per tagliare pezzi più piccoli con un semplice tocco della sega.


indicazioni

  1. Misurare la piastra e indicare con un pennarello la posizione che deve essere tagliata.

  2. Usa un righello, come una livella da falegname o un pezzo di legno dritto, per garantire un taglio netto. Una scatola di gesso può funzionare, ma il gesso può essere facilmente rimosso dalle piastre di metallo facendo scorrere la mano.

  3. Utilizzare una sega circolare dotata di una lama da taglio in alluminio con nove denti ogni pollice. Regola la profondità che la sega raggiungerà, in modo che la lama non tagli le altre superfici.

  4. Utilizzare le forbici per l'ugello laminato per tagli più piccoli, che è consigliato per le applicazioni in alluminio in quanto garantisce un taglio lineare e lineare.

  5. Utilizzare uno stilo per tagliare fogli di alluminio. Fai dei segni sul piatto mentre forzi lo stilo, inclinandolo avanti e indietro, finché scatta correttamente lungo la linea tracciata.


suggerimenti

  • Alcune aziende hanno sviluppato un utensile da taglio elettrico che taglierà i fogli di alluminio a una larghezza specifica.

Cosa ti serve

  • Forbici per becco d'anatra laminato
  • Sega circolare dotata di lama da taglio in alluminio
  • stiletto