Contenuto
Lo sbiancamento è il processo che consiste nel sommergere il cibo in acqua bollente e quindi passarlo in acqua ghiacciata per raffreddarli rapidamente. Questo processo è solitamente associato alle verdure perché le rende morbide e colorate. Tuttavia, pollo e altre carni possono essere scottate. Il pollo cotto diventa così compatto e bianco rapidamente e produce un bel brodo, che può essere usato per fare una crema untuosa. Usa pezzi di pollo invece di usare l'intero uccello affinché il processo sia efficace.
indicazioni
Utilizzare una padella abbastanza grande da contenere l'intero pollo durante il processo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Metti dei pezzi di pollo in una pentola. Aggiungere acqua a sufficienza per coprire 5 cm sopra la carne. Metti qualche pizzico di sale, a seconda della quantità di pollo e acqua.
-
Far bollire. Lascia cuocere il pollo per altri 10 minuti, a seconda delle dimensioni dei pezzi. Sarà bianco e fermo quando sarà pronto.
-
Togliere la padella dal fuoco e scaricare l'acqua. Immergere immediatamente il pollo in una grande ciotola con acqua ghiacciata per interrompere la cottura. Lascia il pollo nell'acqua finché non si raffredda completamente.