Modi non tossici per uccidere i ratti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Trovare un'infestazione di topi in casa può aumentare i livelli di stress e farti cercare freneticamente il numero di telefono del disinfestatore locale. Tuttavia, i veleni velenosi non sono sempre necessari per uccidere o tenere i topi fuori dalla tua casa. Esistono numerose soluzioni naturali che non riempiono la casa di odori sgradevoli o danneggiano l'ambiente.


I ratti possono trasmettere malattie agli umani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Repellenti contro i topi

Ai topi non piace l'odore di alcuni oli essenziali, come menta piperita e menta verde. È possibile acquistare questi oli dai negozi di prodotti naturali o ordinarli online. Spruzzali nelle aree in cui vedi i topi e dovrebbero lasciare la tua casa. L'olio di citronella è un altro deterrente efficace per le infestazioni di ratti. Puoi anche piantare semi di queste piante nel giardino per assicurarti che i ratti si allontanino anche prima di avvicinarsi alla tua casa.

Animali domestici ammessi

Avere un animale domestico, come un gatto o un cane, è un altro modo di prendersi cura di un problema di ratto. Questi animali sono creature curiose, che inseguiranno e distruggeranno questi roditori. I ratti sono molto attenti con i predatori, quindi se non muoiono, lasceranno la loro casa. Se non hai un animale domestico, chiedi ai tuoi vicini se puoi prendere in prestito un cane o un gatto finché i ratti non vengono sterminati.


trappole

I ratti sono forse il modo naturale più efficace per affrontare un problema con i topi. La maggior parte delle trappole sono realizzate in legno con un meccanismo a molla in metallo che si chiude non appena il mouse lo tocca. Frutta secca, formaggio, pancetta o burro di arachidi sono le esche più efficaci per le trappole per topi, secondo il sito web dell'Università della California. I posti migliori per mettere le trappole sono in aree isolate della casa come scantinati, angoli e luoghi dove c'è molta spazzatura. È possibile identificare le aree in cui solitamente vivono i topi, in cerca di feci e tappeti o mobili rosicchiati.

Misure preventive

La prevenzione è spesso il modo migliore per affrontare un'infestazione di ratti. Assicurati che le finestre e le porte siano chiuse e che non ci siano fori nelle pareti dove i topi possono infiltrarsi. I ratti sono attratti da briciole di cibo e cibo avariato, quindi assicurati di pulire le superfici della cucina. Prendi la spazzatura, quindi mettila nella borsa. Il cibo si rompe rapidamente e il suo profumo può attirare i topi. Possono anche infestare aree esterne come capannoni e patii. Tieni puliti i capannoni e assicurati che il tuo giardino non sia troppo cresciuto, in quanto ciò ti aiuterà a identificare eventuali problemi ai ratti che potrebbero insorgere.