Schermi da bagno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Specchio da bagno multifunzione, Häfele Aquasys
Video: Specchio da bagno multifunzione, Häfele Aquasys

Contenuto

Gli schermi pieghevoli possono essere utilizzati per coprire aree di una stanza, dividere grandi stanze in sezioni più piccole o visualizzare oggetti. Possono essere fatti da una varietà di materiali, ma le parti essenziali sono i pannelli stretti e articolati insieme. Possono essere realizzati da due pannelli, ma l'utilizzo di tre pannelli lo renderà più robusto e offrirà più opzioni di posizionamento. La tela tesa in legno offre una gamma di opzioni per la decorazione.


indicazioni

Schermi per la tua casa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Schermi con pannelli prefabbricati

  1. Acquista tre pannelli prefabbricati per porte pieghevoli. Dovrebbero essere del tipo comunemente usato per realizzare le ante degli armadi. Di solito sono disponibili in pezzi di 30 cm per 1,8 m.

  2. Acquista tre cerniere quadrate per ogni giunzione del pannello. Per tre pannelli, sono necessarie sei cerniere per creare due giunti. Queste cerniere dovrebbero avere le giuste dimensioni in modo che si adattino al bordo del pannello e dovrebbero rimanere piatte quando chiuse.

  3. Segna la posizione in cui verranno posizionate le cerniere alle estremità dei pannelli. Questi segni devono essere coerenti per tutti e tre i pannelli. Devono corrispondere a dove saranno uniti. Quando il pannello è ripiegato per la conservazione, le cerniere dovrebbero consentire il primo pannello di essere ripiegato in modo piatto al pannello centrale. Il terzo pannello dovrebbe essere ripiegato in piano contro il lato opposto del pannello centrale.


  4. Abbassare le cerniere nel legno ai bordi dei pannelli. Per fare ciò, fai un segno su ciascun pannello nella posizione desiderata. Usa uno scalpello di legno per tagliare con cura un rettangolo nel legno esattamente uguale allo spessore della cerniera.

  5. Fissare le cerniere con un cacciavite e viti. Controllare la direzione di piegatura delle cerniere prima di fissarle. Posizionare la cerniera nello spazio incassato. Praticare un alesaggio iniziale picchiettando leggermente su un chiodo dove deve essere posizionato il bullone. Stringere le viti con un cacciavite a mano o un cacciavite elettrico. Assicurarsi che le teste delle viti siano allineate con la piastra della cerniera. Assicurati di piegare il terzo pannello in modo che si piega nella direzione opposta alla prima, assicurandosi che i due pannelli esterni si pieghino contro il pannello centrale.

    Creazione di pannelli di tela

  1. Tagliare sei doghe di legno lunghe 1,8 m e sei stecche lunghe 30 cm. Tagliare le estremità ad angolo usando la scatola per mitra e serre ad angoli di 45 gradi, che si adatteranno come se si stesse creando una finestra o una cornice. I pezzi da 30 cm (misura del bordo più lungo) saranno la parte superiore e inferiore del pannello e i pezzi da 1,8 m saranno i lati.


  2. Posizionare i pannelli su una superficie piana. Fissare gli angoli squadrati usando i fermi angolari ondulati. Assomigliano a una patata di marca Ruffles, con un bordo tagliente che va nel legno. Tagliare e montare un morsetto centrale, se lo si desidera, utilizzando nuovamente i morsetti a crimpare.

  3. Taglia un pezzo di tela di circa 50 cm di larghezza per 17 cm di lunghezza. Posizionalo su una superficie piana e posiziona la cornice del pannello sulla tela. Infila la colla da falegname lungo il bordo superiore del telaio usando un pennello, quindi incolla 7,5 cm di tessuto sopra la parte superiore del pannello. Utilizzare la cucitrice industriale per fissare la graffetta in posizione.

  4. Passare la colla da falegname lungo il bordo inferiore del pannello usando un pennello. Iniziando dal centro del pannello, tirare il tessuto stretto sopra il telaio e graffare in posizione, assicurandosi di mantenere il tessuto fermo e senza rughe.

  5. Inizia al centro di uno dei bordi del pannello. Passare la colla e fissare il bordo del tessuto. Sul lato opposto, ripetere il processo di tirare il tessuto stretto in modo che non lasci le rughe o che il tessuto si allenti.

    Decorare il pannello

  1. Ricama lo schermo usando un filo ricamato di lana e ago. È possibile disegnare il proprio modello direttamente sulla tela o utilizzare la carta su misura carbonio per trasferire un motivo pronto. Se non si ha familiarità con il ricamo, potrebbe essere necessario utilizzare un libro su come ricamare.

  2. Prepara la tela prima di dipingere passando sopra uno strato di intonaco. Questo è un liquido speciale usato per preparare la tela per dipingere. Impedisce all'inchiostro di immergere il tessuto e di scaricarlo in luoghi indesiderati.

  3. Dipingi un'immagine o un disegno sui pannelli usando vernice per tessuti, acrilico o pittura ad olio. Leggere attentamente le istruzioni del produttore per ognuna delle opzioni in quanto hanno un comportamento diverso del tessuto, nonché tempi di asciugatura e requisiti di pulizia diversi.

Cosa ti serve

  • Pannelli prefabbricati
  • Cardini quadrati
  • scalpello
  • cacciavite
  • trapano
  • Doghe in legno 2,5 x 5 cm
  • Scatola per mitra e sega
  • martello
  • Unghie finite
  • Cucitrice meccanica industriale
  • clip
  • forbici
  • La coda del carpentiere
  • Tessuto di tela
  • Matita o carta carbone da sarto
  • Filato di lana
  • Ago da ricamo
  • intonaco
  • Vernice di stoffa
  • Pittura ad olio
  • Vernice acrilica