Contenuto
Puoi costruire un tagliavetri con un tagliavetro tradizionale. Questo modello consente di tenere saldamente la bottiglia mentre segna una linea retta attorno al vetro. È importante fare solo un passaggio costante attorno alla bottiglia per garantire una linea pulita per rompere il vetro. I tagli ripetuti causano un effetto sciatto e creano incrinature irregolari e linee di tensione. Imparare a tagliare le bottiglie crea molte possibilità di riciclaggio.
indicazioni
Tenere e tagliare le bottiglie di vetro con un cutter per legno a forma di V (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Taglia due pezzi di lastra 2,5 x 10 cm in sezioni da 0,3 cm. Mettili insieme per formare una "V".
-
Mettere un pezzo di cartone da 18 cm all'estremità della "V" per formare una paratia per le bottiglie e fungere da piedino per il cutter permettendogli di stare su un tavolo. Avvitare questa scheda in posizione con quattro viti di legno.
-
Levigare i bordi superiori del legno, specialmente dove riposerà la mano. Usa carta vetrata 100.
-
Posizionare l'estremità di un'asta metallica di 0,6 cm in un tornio e creare una curva perpendicolare di 2,5 cm all'estremità dell'asta. Inserire questo bastoncino nella bottiglia contrassegnata e picchiettare leggermente intorno alla linea segnata per iniziare una fessura pulita. Questo slot apparirà come una linea d'argento nell'area contrassegnata.
-
Regola l'asta in modo che le sue dinamiche raggiungano direttamente la linea tracciata. Metti una sfera di gomma sull'altra estremità dello stelo per appoggiarla sul collo della bottiglia e tenerla sulla linea segnata. Questa palla è regolabile per l'uso in diverse dimensioni di bottiglie.
-
Finire il bordo della bottiglia tagliata con una macina.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- Tavola di pino di 2,5 x 10 cm
- sega
- 8 viti in legno da 5 cm
- Drill bit
- Asta metallica da 0,6 cm
- tornio
- Palla di gomma
- Pietra per affilare