Come fare un cutter per bottiglie

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Riciclo creativo: come fare un cutter per bottiglie di plastica
Video: Riciclo creativo: come fare un cutter per bottiglie di plastica

Contenuto

Puoi costruire un tagliavetri con un tagliavetro tradizionale. Questo modello consente di tenere saldamente la bottiglia mentre segna una linea retta attorno al vetro. È importante fare solo un passaggio costante attorno alla bottiglia per garantire una linea pulita per rompere il vetro. I tagli ripetuti causano un effetto sciatto e creano incrinature irregolari e linee di tensione. Imparare a tagliare le bottiglie crea molte possibilità di riciclaggio.


indicazioni

Tenere e tagliare le bottiglie di vetro con un cutter per legno a forma di V (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Taglia due pezzi di lastra 2,5 x 10 cm in sezioni da 0,3 cm. Mettili insieme per formare una "V".

  2. Mettere un pezzo di cartone da 18 cm all'estremità della "V" per formare una paratia per le bottiglie e fungere da piedino per il cutter permettendogli di stare su un tavolo. Avvitare questa scheda in posizione con quattro viti di legno.

  3. Levigare i bordi superiori del legno, specialmente dove riposerà la mano. Usa carta vetrata 100.

  4. Posizionare l'estremità di un'asta metallica di 0,6 cm in un tornio e creare una curva perpendicolare di 2,5 cm all'estremità dell'asta. Inserire questo bastoncino nella bottiglia contrassegnata e picchiettare leggermente intorno alla linea segnata per iniziare una fessura pulita. Questo slot apparirà come una linea d'argento nell'area contrassegnata.


  5. Regola l'asta in modo che le sue dinamiche raggiungano direttamente la linea tracciata. Metti una sfera di gomma sull'altra estremità dello stelo per appoggiarla sul collo della bottiglia e tenerla sulla linea segnata. Questa palla è regolabile per l'uso in diverse dimensioni di bottiglie.

  6. Finire il bordo della bottiglia tagliata con una macina.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Tavola di pino di 2,5 x 10 cm
  • sega
  • 8 viti in legno da 5 cm
  • Drill bit
  • Asta metallica da 0,6 cm
  • tornio
  • Palla di gomma
  • Pietra per affilare