Come scoprire la versione del BIOS della mia Ubuntu

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to check Ubuntu version in Linux | Linux in a Minute
Video: How to check Ubuntu version in Linux | Linux in a Minute

Contenuto

Il BIOS del computer, il sistema di input / output di base, è memorizzato su un chip sulla scheda madre ed è progettato per funzionare quando il computer è acceso. Identifica e verifica i dispositivi di sistema (hardware del computer) e consente al sistema operativo del computer di interfacciarsi con tale hardware. Per identificare il BIOS in Ubuntu, è necessario avviare il computer e inserire alcune informazioni nella riga di comando.


indicazioni

Il BIOS del computer, il sistema di input / output di base, è memorizzato su un chip sulla scheda madre ed è progettato per funzionare quando il computer è acceso (immagine del laptop di Angie Lingnau da Fotolia.com)
  1. Accendi il computer e accedi al menu "Impostazioni". Di solito ciò avviene premendo un tasto o una combinazione di essi prima che il computer carichi completamente il sistema operativo (consultare la sezione Risorse per un sito Web che fornisce queste combinazioni in base al produttore del computer).

  2. Alla riga di comando che appare, metti esattamente questo comando:

    sudo dmidecode -s versione bios

    Questo controllerà la tua versione attuale del BIOS.

  3. Immettere il seguente comando per ottenere le informazioni sulla data di rilascio per la versione corrente del BIOS:


    sudo dmidecode -s bios-release-date

  4. Esci dall'impostazione quando hai finito di controllare la versione del tuo BIOS.

suggerimenti

  • Se vedi il logo di Ubuntu sul monitor prima di accedere alla configurazione, puoi premere ESC sulla tastiera per interrompere il processo di caricamento.

avvertimento

  • Non apportare modifiche alle impostazioni del BIOS senza prima sapere cosa controllano o è possibile rallentare le prestazioni del computer.

Cosa ti serve

  • computer
  • Accesso a internet