Condizione e sintomi di ernia paraesofagea

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ernia Iatale
Video: Ernia Iatale

Contenuto

Si verifica un'ernia quando parte del tuo corpo si proietta in un'altra. L'ernia paraesofagea è un tipo di ernia iatale, che si forma nell'apertura del diaframma dove il tubo di alimentazione, o esofago, si unisce allo stomaco. Quando una parte dello stomaco si attacca al torace o inizia ad arricciarsi attorno a sé, viene chiamata ernia paraesofagea. Poiché le ernie ialine solitamente non causano sintomi, quelle che le causano sono probabilmente ernie paraesofagee.


Condizione e sintomi di ernia paraesofagea (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Sintomi generali di ernia iatale

Secondo la Mayo Clinic, i sintomi generali dell'ernia iatale possono essere vaghi problemi digestivi. Includono bruciore di stomaco, eruttazione, dolore toracico e dolori allo stomaco. Sono causati dagli acidi che si accumulano nello stomaco.

Sintomi di ernia paraesofagea

Le ernie paraesofagee possono avere sintomi più gravi, secondo la Mayo Clinic. Includono forti dolori al petto e difficoltà a deglutire (una condizione chiamata disfagia). Le ernie paraesofagee possono anche ostruire il tubo di alimentazione. Ciò accade quando c'è strangolamento dello stomaco o una perdita di afflusso di sangue alla parte che si è deformata.

cause

I medici non hanno ancora determinato con precisione cosa causa l'ernia iatale, ma sanno che possono formarsi come risultato di una ferita, o perché la persona ha naturalmente una debolezza nell'area o una grande apertura iatale. Secondo la Mayo Clinic, tutto ciò che fa pressione sull'addome può causare l'ernia.


diagnosi

I pazienti con ernie paraesofagee di solito presentano sintomi più gravi, quindi se un paziente si reca dal medico lamentandosi di dolore toracico grave o difficoltà a deglutire, il medico può stabilire che l'ernia è paraesofageo.

trattamento

Le ernie paraesofagee a volte richiedono un intervento chirurgico, secondo il National Institutes of Health. Due opzioni popolari includono riparazione aperta in cui il chirurgo taglia l'addome e corregge il problema, e la riparazione laparoscopica in cui il chirurgo esegue alcuni piccoli tagli e ripara il problema usando un laparoscopio, un tubo sottile con una piccola fotocamera sulla punta . La chirurgia laparoscopica è meno invasiva e spesso aiuta i pazienti a recuperare più velocemente.