Ingredienti della sigaretta di Marlboro

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Come usare la macchinetta riempitubi - Tutorial Tubing ITA by VIP
Video: Come usare la macchinetta riempitubi - Tutorial Tubing ITA by VIP

Contenuto

Oltre al tabacco e all'acqua, Philip Morris USA utilizza una miriade di altre sostanze chimiche e prodotti naturali per ottenere il giusto sapore e fumo per le sigarette Marlboro. Molti di coloro che fumano sono vagamente consapevoli dei rischi ma non conoscono tutti i pericoli associati agli ingredienti che stanno mettendo nei loro corpi attraverso le sigarette.


Molti non sanno esattamente cosa si sia rannicchiato in ogni piccola sigaretta (immagine di sigaretta di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

zuccheri

Uno degli ingredienti più comuni, gli zuccheri come il saccarosio e il fruttosio sciroppo di mais, sono il terzo ingrediente più importante nelle sigarette. Sebbene gli zuccheri non siano tossici e siano elencati come "sicuri" per il consumo regolare dalla FDA (l'American Food and Drug Administration, traduzione gratuita), il sito non consiglia ai consumatori di scegliere cibi a basso contenuto di zuccheri aggiunti, come lo sciroppo di mais e il saccarosio.

Glicole propilenico

Un ingrediente trovato sia nel liquido di raffreddamento del motore che in tutte le sigarette, inclusa la Marlboro, il glicole propilenico è un forte irritante sia per la pelle che per gli occhi. Il centro informazioni sulla salute naturale ha effetti negativi sulla salute del glicole propilenico come: irritazione della gola, mal di testa, mal di schiena, problemi ai reni, edema (gonfiore), necrosi (morte cellulare) ... sonnolenza, discorso incerto ... vomito, insufficienza respiratoria, coma, convulsioni e morte. "


Questi effetti sono casi estremi e rari. Il registro delle sostanze tossiche e delle malattie afferma che "la salute non rischia di essere seriamente compromessa da piccole quantità" e non elencano il glicole propilenico come cancerogeno.

Fosfato diammonico

Anche se sembra tossico e mortale, questa sostanza chimica non è usata solo nelle sigarette, ma anche nel vino. L'edizione "Wines and Vines" del febbraio 2009 elenca DAP come una sostanza chimica comune trovata nelle cantine, ma può essere facilmente trasformata in etilcarbammato, una sostanza che può essere cancerogena. Al dosaggio sbagliato, questa sostanza chimica può causare odori sulfurei.

Idrossido di ammonio

Questa miscela di gas di ammoniaca disciolti nell'acqua è anche il nome comune dell'ammoniaca aggregata utilizzata come detergente e solvente. I rischi per la salute associati al liquido incolore possono essere estremi. Secondo la National Library of Medicine, l'avvelenamento da idrossido di ammonio interessa la pelle, i polmoni e il tratto respiratorio, l'esofago, lo stomaco e il cuore.


Sebbene molti degli effetti dell'ammoniaca siano causati dall'ingestione in grandi quantità, i fumatori dovrebbero essere preoccupati per l'esteso danno che è noto causare in bocca, alla gola, ai polmoni e all'esofago, che sono tutti direttamente interessati dal fumo.

Sapore e stile

Ci sono molti ingredienti naturali nelle sigarette Marlboro utilizzate per creare il loro stile e sapore distintivo. Estratto di liquirizia, cacao e carruba si trovano comunemente nelle sigarette e non causano il cancro o la dipendenza.Tuttavia, sono elencati in fondo all'elenco degli ingredienti, il che significa che pochi di questi ingredienti naturali sono usati nella ricetta in relazione alla quantità di sostanze chimiche.