Come realizzare bambole in vinile

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
DIFFERENZE TRA BAMBOLA IN VINILE E SILICONE * A che cosa servono?*
Video: DIFFERENZE TRA BAMBOLA IN VINILE E SILICONE * A che cosa servono?*

Contenuto

Per alcune persone, è un'ossessione trasformare l'idea di una bambola in una rappresentazione materiale che può essere apprezzata da tutti. Le bambole in vinile sono un'evoluzione di questo desiderio, in quanto sono duplicati in modo originale che possono essere realizzati rapidamente e facilmente. Il processo di creazione di queste bambole è relativamente semplice ed è limitato solo dalla tua creatività. Ci vuole una macchina formatrice sottovuoto per realizzare bambole in vinile e possono essere prodotte a casa a basso costo. Su Internet sono disponibili molti modelli di macchine per formatura sottovuoto.

Passo 1

Fai uno schizzo delle idee che hai per una bambola su un foglio di carta. Inizia senza preoccuparti dei dettagli, formando solo la struttura di base. Perfeziona la tua idea in una serie di piccoli disegni (chiamati miniature). Assicurati di disegnare tutti i lati, davanti e dietro. Il tuo prodotto finale sarà tridimensionale. Quando hai una buona idea di come dovrebbe essere la bambola in vinile, crea disegni colorati dettagliati a grandezza naturale.


Passo 2

Con le mani, crea la forma generalizzata della bambola usando l'argilla da modellare. Dopo esserti avvicinato il più possibile con la modellazione manuale, inizia a rimuovere e rimodellare l'argilla con i tuoi strumenti. La scultura deve essere di dimensioni naturali e completamente dettagliata, poiché verrà utilizzata per realizzare lo stampo per la bambola in vinile. Tieni i tuoi disegni vicini come riferimento e fai riferimento a essi frequentemente durante il processo.

Passaggio 3

Posizionare il modello sul retro sulla macchina sottovuoto e creare uno stampo sul davanti. Capovolgi il modello dal davanti e crea uno stampo dal retro. Assicurati che le due metà dello stampo combacino strettamente.

Passaggio 4

Mescola la resina vinilica seguendo le istruzioni. Riempi metà dello stampo con resina (nota anche come resina PVC). Fai scattare l'altra metà dello stampo in posizione. Fissare le due metà insieme usando una pinza a pressione. Ruotare delicatamente il gruppo stampo in tutte le direzioni per 10 minuti e fare riferimento alle istruzioni sulla confezione in resina vinilica per il tempo di asciugatura esatto. Quando è asciutto, rimuovere la pellicola dallo stampo e tagliare la plastica in eccesso con uno stilo.


Passaggio 5

Usa la vernice acrilica per dipingere la bambola di vinile. Usa la tavolozza dei colori che hai creato nei tuoi disegni come guida. Lascia che la vernice si asciughi completamente, quindi copri l'intera bambola con una finitura opaca.