Minerali per curare la gotta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti
Video: Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti

Contenuto

La gotta è una malattia che può indebolire l'articolazione del paziente attraverso l'articolazione, causando dolore e gonfiore. Sebbene esistano farmaci come l'allopurinolo per mantenere la salute, molti pazienti preferiscono conoscere trattamenti alternativi come minerali, erbe e rimedi omeopatici. Ecco alcuni rimedi minerali e trattamenti con cui puoi lavorare per aumentare i loro effetti. Molti di questi trattamenti non sono approvati o raccomandati dai medici, si prega di fare attenzione mentre cambia drasticamente qualsiasi aspetto della vostra dieta o vita.


Usa le alternative minerali e omeopatiche per curare la gotta

Minerali per la gotta

I minerali che possono aiutare di più contro la gotta sono quelli che colpiscono le ossa e le articolazioni. Il calcio è noto per contribuire alle ossa, ai denti, al sangue, ai nervi e ai muscoli rinforzati. Il magnesio è un minerale che può essere collegato a centinaia di funzioni nel corpo. La mancanza di questo minerale può causare vari problemi, come il diabete e le allergie. Lo zinco è correlato al sistema immunitario, alla salute cellulare, alla sintesi del DNA e alla guarigione. Le malattie del tessuto connettivo e le malattie croniche possono essere collegate alla carenza di zinco. Il cromo aiuta a elevare l'HDL (buon colesterolo), ridurre il grasso corporeo e regolare i livelli di glucosio. Picchi di zucchero nel sangue possono essere collegati a dolore gotta e attacchi; questo minerale può aiutare a ridurre questi problemi. Il selenio è un minerale che impedisce ai radicali liberi di causare danni cellulari (vedi riferimento 2).


Epsom sale ed erbe aromatiche

Uno dei rimedi più importanti relativi ai minerali è il sale Epsom. Questo sale, che contiene magnesio, è un trattamento noto come un aiuto all'immersione per ridurre le tossine come l'acido urico. Aiuta a disintossicare il corpo e può guarire le ferite e ridurre il dolore di gotta in un brevissimo periodo di tempo. Inoltre, altri che riducono la quantità di tossine nelle aree di dolore sono la bromelina e la quercetina.La bromelina è un enzima ananas e la quercetina proviene dalle mele, ed entrambe riducono il dolore diminuendo rispettivamente l'infiammazione e i livelli di acido urico. La radice di cicoria può alleviare rapidamente i sintomi della gotta, mentre il timo può essere usato per trattare la malattia nel tempo. La Boswellia ha proprietà antinfiammatorie e l'erba dell'artiglio del diavolo può ridurre la quantità di acido urico nel corpo. La radice di ortica e la regina dei prati aiutano i reni a liberare l'acido urico in eccesso, che può essere d'aiuto nel dolore di gotta (vedi riferimento 3, risorsa 2).


Trattamento omeopatico

L'arnica è usata per alleviare il dolore e il disagio della gotta e delle lesioni croniche. I sintomi che richiedono l'uso di arnica sono il dolore estremo, che fa sì che il paziente non voglia essere toccato e una sensazione simile a un livido o ferita nella sede del dolore. In attacchi improvvisi di gotta, dove c'è un gonfiore o palpitante nel sito del dolore, viene usata la belladonna. Bryonia viene utilizzato quando si ha una sensazione di rottura con gonfiore delle articolazioni che sono calde al tatto. Altri rimedi omeopatici che possono aiutare la gotta includono Calcarea fluor, Ledum, Colchicum, Zolfo, Rododendri e Rhus tox, ma ogni trattamento è correlato a sintomi molto specifici. Vale la pena andare in un omeopata per assicurarsi che venga usato il rimedio appropriato (vedi riferimento 1).