Come usare i fiori naturali nella decorazione della torta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Tutorial - COME INGLOBARE I FIORI SECCHI NELLA RESINA
Video: Tutorial - COME INGLOBARE I FIORI SECCHI NELLA RESINA

Contenuto

Invece di decorare le tue torte con fiori artificiali, usa i fiori naturali per aggiungere bellezza e vita alla tua torta. Usali per decorare torte nuziali per chiarezza e colore. Applicare i fiori nelle torte usando varie tecniche. Pratica la decorazione delle torte con i fiori per trovare la tecnica con cui ti identifichi maggiormente. Parla con un fiorista locale per trovare fiori commestibili e quelli più adatti alle tue esigenze.


indicazioni

Prova tecniche diverse e parla con un fiorista per consigli su quali fiori usare (immagine dei fiori da infortown da Fotolia.com)
  1. Cerca specie di fiori. I pasticceri usano solitamente fiori che sono attraenti per gli occhi. È importante ricercare i fiori naturali prima di aggiungerli alla torta, perché molte specie sono velenose se consumate, come tulipani e gelsomini.

  2. Lavare i gambi e i petali dei fiori prima di posizionarli sulla torta. Possono contenere pesticidi, insetti o microbi invisibili ad occhio nudo. Lavali delicatamente con acqua fredda e lasciali asciugare su un tovagliolo di carta.

  3. Scegli fiori comuni e attraenti. I fiori naturali renderanno la tua torta colorata e interessante. Usa i fiori che corrispondono al tema della torta. Le tre specie più utilizzate nella decorazione di torte sono rose, orchidee e margherite.


  4. Crea un bouquet per la torta. Posiziona il bouquet al centro della torta per modellarlo. Un bouquet è composto da varie piante e fiori e ha sempre un numero dispari di fiori.

  5. Puoi anche posizionare i fiori a cascata posizionando una quantità ragionevole di fiori sullo strato superiore della torta e diminuendo gradualmente la quantità di fiori fino a raggiungere la base della torta.

  6. Usa i fiori attorno alla base della torta. Tagliare bene i gambi dei fiori e applicarli alla glassa a ciascuna estremità della torta. In una torta a più piani, posiziona i fiori strategicamente nella parte superiore di ogni livello, per nascondere le colonne.

  7. Diffondi, a caso, petali di fiori sulla torta. Cospargere i petali sulla torta e lasciarli dove cadono.

  8. Decorare intorno alla torta. È importante decorare la tavola della torta per attirare l'attenzione. Usa le composizioni floreali intorno a te e posiziona accanto a fiori e petali naturali per dare l'impressione che i fiori facciano parte della torta.


suggerimenti

  • Conservare i fiori in contenitori ermetici e metterli nel congelatore per preservare la loro bellezza naturale.
  • Decorare le torte con i fiori poco prima dell'inizio dell'evento per mantenerle fresche. Applica i fiori il più vicino possibile al momento in cui li servi.

avvertimento

  • Cerca i fiori per assicurarti che non siano velenosi.

Cosa ti serve

  • fiori
  • forbici