Come creare una buona storia d'avventura

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare una buona storia d'avventura - Vita
Come creare una buona storia d'avventura - Vita

Contenuto

Le storie di avventura sono tra le più popolari da leggere, ascoltare o guardare, poiché intrattengono lettori e spettatori con scene d'azione, luoghi emozionanti, colpi di scena pericolosi e personaggi interessanti. Ci sono alcuni dettagli e trame che devono essere presenti quando si racconta o si scrive una buona storia di avventura.

Ambienti esotici

La definizione di base di avventura coinvolge uno o più personaggi che vanno da un posto all'altro per qualche motivo. Il più delle volte, questo significa viaggiare attraverso una giungla, o una montagna, o sotto un lungo oceano durante un viaggio per mare. Includi un gran numero di luoghi esotici quando crei la tua storia di avventura; o crea la tua storia in un'area che ha luoghi estremi o mondi in cui i tuoi personaggi possono vivere un'avventura. Questo si tradurrà bene sia per l'immaginazione che per lo schermo. L'ambientazione deve essere allo stesso tempo bella ed estrema o pericolosa per tutta la storia, aggiungendo un senso di paura o eccitazione ai lettori.


Un motivo per l'avventura

Dai ai tuoi personaggi un motivo per partire all'avventura, poiché questo sarà il motore che guiderà la tua storia d'avventura. Migliore è la ragione, migliore è l'avventura nella maggior parte dei casi. In "Parco dei dinosauri", i personaggi vanno su un'isola per vedere i dinosauri e poi cercano di lasciare l'isola per sfuggirgli. In "Indiana Jones e l'ultima crociata", gli eroi cercano il Sacro Graal. Le avventure accadono lungo il percorso, ma la trama di base e il motivo della ricerca guidano la storia.

Personaggi singolari

Poiché una storia di avventura porterà i personaggi in mondi esotici, devi anche creare una serie di personaggi unici. Il protagonista (o i protagonisti) della storia deve avere una personalità unica, che può essere facilmente adattata alle diverse regioni del mondo. I personaggi secondari devono anche essere interessanti nelle loro personalità e motivazioni, tutti con una certa profondità e affetto in base ai loro ruoli nella storia. I personaggi non solo si aggiungono all'avventura, ma aggiungono un certo livello di umorismo, oscurità o bellezza ad essa.