La differenza tra corvo e merlo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
IL MERLO E IL CORVO.
Video: IL MERLO E IL CORVO.

Contenuto

I termini corvo e merlo descrivono uccelli molto diversi. I corvi sono grandi uccelli conosciuti per mangiare qualsiasi cosa, dai vermi e insetti alle carcasse di rifiuti e decomposizione. Il nome merlo è usato per riferirsi agli uccelli canori di due famiglie diverse. I merli della famiglia Icteridae si trovano nell'emisfero occidentale, mentre quelli della famiglia Turdidae si trovano nell'emisfero orientale.


I merli della famiglia Turdidae sono facilmente riconoscibili dai loro occhi con un cerchio giallo intorno a loro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

American Crow

I corvi americani sono grandi, come tutto il genere Corvus, e si trovano in tutto il Nord America. Hanno collo grosso, becchi diritti e forti e ali larghe. Quando volano, le piume alle estremità delle ali si aprono come dita. Estremamente sociali, a volte formano gang con milioni di membri. Sono estremamente intelligenti, curiosi e talvolta risolvono maliziosamente i problemi. Sono stati visti rubare cibo da bidoni della spazzatura e contenitori per alimenti. Molto aggressivi, di solito spaventano aironi, falchi, gufi e altri grandi uccelli. Di solito si trovano in boschi, foreste e campi. Vanno d'accordo con le persone e si trovano anche in parcheggi, prati, campi sportivi, discariche e altri luoghi urbani.


Crow-comuni

Il corvo comune è un altro grande uccello nero del genere Corvus. Assomiglia ad altre specie di corvi, ma è molto più grande. Può crescere fino alle dimensioni di un dollaro dalla coda rossa. Le penne del suo collo spesso sono disallineate, il suo becco è affilato e la sua coda è a forma di cuneo. È generalmente più magro dei corvi e ha ali più sottili e più lunghe. Anche le piume a forma di dita alle estremità delle ali sono più sottili. Non è un uccello sociale come corvi e vite generalmente in coppia anziché in grandi stormi. Il corvo è noto per la sua intelligenza e capacità di risolvere i problemi. Vive in foreste, boschi, deserti, tundre, praterie e aree costiere. Inoltre, di solito vive bene tra gli umani, ma è più comune vederlo nelle zone rurali che nelle città.

Merli del nuovo mondo

In Nord America, Blackbird è il nome comune di molti uccelli nella famiglia Icteridae. Alcuni esempi includono il merlo dalla testa gialla, il merlo dalle ali rosse e il merlo dagli occhi gialli. Di solito viaggiano in branchi, tranne durante la stagione degli amori. Molte specie si accoppiano con vari partner. Tuttavia, questo comportamento varia in base alle specie e alle altre circostanze. Ad esempio, il maschio giallo-eyebird si accoppia con diverse femmine solo quando ci sono più femmine che maschi. D'altra parte, quando il numero di maschi e femmine è uguale, ha un solo partner. Le loro greggi possono contenere 5 milioni di membri e possono distruggere i raccolti mentre cercano cibo. Tuttavia, mangiano diversi insetti che sono dannosi per le colture.


Merli del vecchio mondo

Nell'emisfero orientale, il merlo è il nome comune per le specie della famiglia Turdidae presenti in Europa, Asia, Africa, Nuova Zelanda e Australia. I maschi hanno piume nere, becchi gialli o arancioni, un cerchio giallo attorno agli occhi neri e gambe scure. Le femmine hanno piume marroni, becchi e zampe scure. I merli si trovano solitamente in giardini, frutteti, vigneti e parchi. Di solito danneggiano la vegetazione mentre cercano alimenti come lumache, insetti, ragni, frutta e semi.