Sintomi di un'infezione nei gatti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Sintomi di un'infezione nei gatti - Articoli
Sintomi di un'infezione nei gatti - Articoli

Contenuto

I gatti sono maestri nelle malattie da mascheramento e spesso i sintomi evidenti non si manifestano fino a quando i gatti non sono molto malati. Conoscere e riconoscere cosa possono significare i sintomi di un'infezione nei gatti è la differenza tra vita e morte per gli animali domestici.


Prenditi cura del tuo gatto in modo che non abbia una grave infezione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

febbre

Il sintomo più rivelatore di un certo tipo di infezione in un gatto è la presenza di febbre. La normale temperatura del gatto va da 38 a 39 ° C. Se non è possibile prendere la temperatura del gatto con un termometro, sentirlo sulle orecchie, sui cuscini (pad sulle suole delle gambe) e sul ventre. Se queste aree sono molto calde, è probabile che il gatto abbia la febbre.

letargo

Conosci il normale livello di attività del tuo gatto. Se il grado di attività diminuisce, l'animale è probabilmente malato. Quando il gattino smette di giocare, si nasconde o non cerca attività comuni, dovrebbe essere programmata una visita al veterinario.

Perdita di appetito

I gatti con un'infezione accompagnata da febbre di solito smettono di mangiare. I felini che non nutrono per più di 24 ore possono sviluppare una condizione critica chiamata lipidosi epatica (fegato grasso). Se il tuo gatto non mangia per più di un giorno, portalo dal veterinario.


Terza palpebra

I felini hanno una "terza palpebra" chiamata membrana nittitante. Di solito è visibile solo quando il gatto è malato o ha una grave infezione agli occhi. Se la terza palpebra dell'animale è evidente, è probabile che il gatto stia vivendo un qualche tipo di malattia o infezione.

Altri sintomi

La tosse, il naso che cola (soprattutto incolore), la respirazione debole, superficiale o rapida, il vomito e la diarrea possono anche essere sintomi di un'infezione.