Come creare un cappello Kufi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
how to make a kufi hat /easy and quick diy kufi hat for a beginner
Video: how to make a kufi hat /easy and quick diy kufi hat for a beginner

Contenuto

Il cappello kufi è tradizionalmente indossato dagli uomini islamici africani, anche se può essere visto adornare la testa di uomini e donne di varie culture in tutto il mondo. Il cappello, chiamato anche hausa, è un accessorio di moda apprezzato da molti occidentali non africani. Alcuni sono fatti di lana, ma molti sono cuciti e costruiti con tessuti ricamati spessi. Crea da solo un cappello kufi per usarlo come accessorio di moda, culturale o religioso.


indicazioni

È possibile indossare un cappello kufi come costume religioso o accessorio di moda (Martin Child / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Avvolgi il metro a nastro intorno alla testa, appena sopra le orecchie, attraverso la fronte. Spremi finché non è giusto, ma non esagerare. Annota la misura.

  2. Taglia il tessuto di cotone o lino e il tessuto a mezza maglia, largo 13,9 cm e la lunghezza della circonferenza della testa più 7,6 cm. Il cotone o il lino saranno utilizzati per la parte tonda del cappello e il mezzo per il rivestimento. Disporre la striscia della parte tonda longitudinalmente sull'asse da stiro.

  3. Tagliare un pezzo di cartone 5 cm di circa 90 cm. Appoggiarlo sulla striscia di tessuto, allineando i bordi inferiori. Avvolgere il cartone e la striscia sottostante, in modo che il primo sia completamente coperto dal tessuto, con solo il bordo superiore esposto.


  4. Aggiungi un generoso strato di colla a caldo sulla parte superiore del tessuto che copre il cartone. Un pezzo di carta viene lasciato a 3,8 cm sopra la carta; piegarlo sopra la parte superiore del tessuto incollato. Afferrare il bordo del cartone ed estrarlo dal tessuto.

  5. Passa la striscia per creare due bordi piegati e aiuta a distribuire la colla in modo uniforme tra i due pezzi di tessuto. Inoltre irrigidirà il tessuto. Ripeti il ​​processo con il lino, ma usa un nastro termosaldato all'interno della piega invece della colla. Ora hai una corporatura ferma, ma flessibile, 7,6 cm di lunghezza, più lunga della circonferenza della testa e 5 cm di larghezza, e una copertina decorata con le stesse misure.

  6. Montare la fascia attorno alla testa dove sono state effettuate le misurazioni in precedenza. Notare la quantità di biancheria extra e tagliarla, lasciando solo 2,5 cm. Incolla il tessuto di ricambio sull'altra estremità della striscia, creando un cerchio.


  7. Estendere il tessuto a rete e posizionare la striscia montata sulla parte superiore. Creare un contorno di circa 1,2 cm attorno all'esterno. Rimuovilo e taglia il cerchio disegnato. Sostenerlo nuovamente sul piano di lavoro centrando la striscia su di esso. Metti delle gocce di colla a caldo sul tessuto da 1/2 pollice, attorno al cerchio, quindi sollevalo in modo da attaccarlo alla striscia. La parte superiore del cappello sarà bloccata nella banda circolare.

  8. Attacca il rivestimento decorativo in tessuto attorno alla fascia circolare del cappello. Tagliare la lunghezza in eccesso, lasciando solo 2,5 cm. Piegare 1/2-inch di bordi e incollare.

  9. Appendi il cappello sul lato dell'estremità dell'asse da stiro, in modo che sia possibile passarlo facilmente. Fissare il coperchio decorativo sulla striscia circolare con il nastro termosaldante e il ferro. I bordi della striscia dovrebbero essere sul retro del cappello.

Cosa ti serve

  • Tessuto in cotone o lino 90 cm
  • forbici
  • Metro a nastro
  • cartone
  • Asse da stiro
  • ferro
  • Tessuto a maglia spessa 90 cm
  • Tessuto a maglia di 45 cm
  • Nastro adesivo per tessuti
  • Pistola per colla a caldo
  • Gesso per tessuti