Contenuto
I mobili in legno si graffiano, si spiegazzano e si consumano nel tempo. La buona notizia è che possono essere restaurati, verniciati e cerati. Ciò lascerà i nuovi mobili alla ricerca ad un costo inferiore rispetto all'acquisto di nuovi.
indicazioni
Mobili in legno possono essere restaurati (immagine di dettaglio di vecchi mobili da stassad da Fotolia.com)-
Pulire il mobile con trementina e un panno morbido. Questo aiuterà a rimuovere lo sporco e il grasso che si è accumulato in esso.
-
Sand l'armadietto con una levigatrice elettrica manuale. La levigatrice a mano rimuoverà la vecchia finitura su superfici piane. Per i luoghi che non possono essere raggiunti, piega un pezzo di carta vetrata a metà e sabbia a mano. Iniziare con una carta vetrata grande per rimuovere la finitura, quindi lavorare con carta vetrata fine (grana 150) per levigare il legno. Pulire il cabinet con una flanella per rimuovere la polvere.
-
Applicare la macchia di legno sui mobili con un pennello normale o un pennello di schiuma. Pulire gli avanzi dal prodotto con un panno morbido. Lasciare asciugare secondo le istruzioni del produttore.
-
Applicare la vernice poliuretanica sul mobile con un pennello. Lasciare asciugare la prima mano secondo le istruzioni del produttore. Dopo l'asciugatura, levigare leggermente la finitura per rimuovere bolle e rilievi. Pulire con una flanella. Applicare una seconda mano di vernice poliuretanica con un pennello e lasciare asciugare.
-
Seguendo le istruzioni del produttore, applicare cera per mobili sul mobile con un panno morbido.
Cosa ti serve
- trementina
- Panni morbidi
- Levigatrice elettrica manuale
- carta vetrata
- flanella
- Macchia per legno
- spazzola
- Spazzola di schiuma (opzionale)
- Vernice poliuretanica
- Cera per mobili