Come diffondere le camelie

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
Luci tra le camelie, Ass Onlus - Convegno 2017
Video: Luci tra le camelie, Ass Onlus - Convegno 2017

Contenuto

Puoi espandere il tuo giardino propagando le tue camelie con un semplice metodo di radicazione. Si consiglia di raccogliere i tagli da novembre ad aprile, quando le camelie si stanno sviluppando attivamente. Umidità elevata, temperature elevate e molta luce artificiale sono elementi chiave per la propagazione delle camelie. Avrai anche bisogno di pazienza, poiché la propagazione delle camelie è un processo lento, a volte impiegando tre mesi fino al radicamento. Infine, dovrai prenderti cura delle tue piante in casa, finché non potrai spostarle in giardino all'inizio della primavera.


indicazioni

camelie
  1. Prepara la tua nave con una miscela uguale di sabbia da costruzione pulita e torba o perlite, se preferisci. Un vaso da 10 a 13 cm è sufficiente per radicare le tue camelie. Riempire 3/4 della pentola e cospargere bene la miscela, drenando l'eccesso. Inserire una matita al centro, a circa 5 cm di profondità.

  2. Tagliare uno stelo lungo 7,5 - 10,5 cm della camelia "madre" con forbici affilate. La parte tagliata dovrebbe avere da due a tre (ma non più di quattro) foglie e germogli di crescita. Rimuovere eventuali pulsanti o fogli nella parte inferiore del taglio. Tagliare la punta con un angolo di 45 gradi.

  3. Immergere la punta finale del taglio nell'ormone radicante per stimolare la crescita delle radici. Pulire la polvere in eccesso e inserire con attenzione il taglio nel contenitore, facendo attenzione a non eliminare l'ormone.


  4. Avvicinati al taglio della nave con cura, quindi premi con la punta delle dita per tenerlo fermo. Coprire la pianta con il bicchiere di plastica che contribuirà a mantenere alto il livello di umidità. Acqua se necessario per mantenere un ambiente umido.

  5. Mantieni i vasi in un ambiente tra 18 e 24 gradi Celsius. I tagli di camelia richiedono almeno otto ore di luce artificiale al giorno, da una lampada a crescita o fluorescente. La diffusione può richiedere da sei settimane a tre mesi, quindi sii paziente. Man mano che il taglio inizia a crescere, trasferirlo in un vaso più grande nelle stesse condizioni fino a quando non sei pronto a piantarlo nel giardino.

suggerimenti

  • Troverai tutti i materiali necessari per diffondere le tue camelie nei negozi di articoli per il giardinaggio.

avvertimento

  • Pianta diversi tagli di camelia per una diffusione di successo.

Cosa ti serve

  • Piccolo vaso di plastica
  • Perlite (o sabbia) e torba
  • Forbici per potare
  • Ormone per il tifo
  • Chiaro bicchiere di plastica
  • Luce fluorescente