Come configurare AmpliTube

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
M-AUDIO Fast Track - Configurazione con AmpliTube 3
Video: M-AUDIO Fast Track - Configurazione con AmpliTube 3

Contenuto

AmpliTube è un processore di effetti digitali per chitarre. A differenza della maggior parte dei processori di effetti, AmpliTube è un programma che gira su un computer. Questo è conveniente per i computer che funzionano come un'installazione di lavoro audio digitale, che registra l'audio utilizzando una scheda di missaggio virtuale. AmpliTube ti permette di simulare vari amplificatori per chitarra classica e arrangiamenti per microfono, dando alla tua chitarra un suono molto autentico. Puoi anche aggiungere effetti come riverbero, delay e distorsione. Prima di iniziare, devi configurare AmpliTube in modo che riconosca la tua chitarra.


indicazioni

AmpliTube offre molti effetti che cambiano il tono della tua chitarra (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Inserire un'estremità del cavo della chitarra nello strumento.

  2. Inserire l'altra estremità del cavo della chitarra nell'adattatore audio da 0,6 a 0,3 cm. Questo è necessario per collegare la chitarra alla maggior parte delle schede audio che utilizzano spine da 0,3 cm. I cavi per chitarra usano spine da 0,6 cm. Alcune schede audio hanno spine da 0,6 cm e sono state progettate appositamente per i lavori con audio digitale. Se si dispone di questo tipo di scheda, non è necessario l'adattatore audio.

  3. Collegare l'estremità da 3/4 di pollice dell'adattatore audio alla porta del microfono sulla scheda audio.

  4. Clicca sull'icona del programma "AmpliTube". Lui porterà.


  5. Fai clic su "Impostazioni" sulla barra degli strumenti principale. Seleziona "Impostazioni MIDI" dall'elenco delle voci nel menu "Impostazioni". Apparirà una finestra di configurazione audio.

  6. Fare clic sulla prima casella di testo e selezionare "ASIO" o "DirectX" dal menu a discesa. L'impostazione predefinita è "ASIO", poiché funziona meglio su "DirectX". Tuttavia, la tua scheda audio potrebbe non supportare "ASIO". Consultare la documentazione della scheda audio per verificare se è supportato "ASIO". In caso contrario, selezionare "DirectX".

  7. Fare clic sulla seconda casella di testo, che si chiama "Canale 1". Seleziona il nome della tua scheda audio dal menu a discesa. La scheda audio avrà "Input" o "Microphone" accanto al suo nome.

  8. Fai clic sulla casella di testo "Output" e seleziona di nuovo la tua scheda audio. Questa volta, la parola "Uscite" sarà vicina al suo nome.


  9. Fai clic sulla casella di testo sotto "Output" e seleziona il numero a cui desideri inoltrare l'audio. La maggior parte delle schede audio avrà solo un'uscita qui, che corrisponde alla connessione degli altoparlanti.

  10. Fai clic sulla casella di testo "Frequenza di campionamento" e scegli un valore. Un valore più alto produce una qualità sonora complessiva migliore, ma ciò richiede anche una maggiore potenza di elaborazione della scheda audio. Le schede audio più moderne dovrebbero essere in grado di campionare a 48.000 campioni al secondo.

  11. Fare clic sulla casella di testo "Buffer" per impostare il buffer audio. Se il buffer è impostato su un valore basso, il tempo tra la diteggiatura di una nota e la sua riproduzione attraverso "AmpliTube" viene ridotto a icona. Questa volta è chiamata latenza. L'elevata latenza può influire negativamente sull'esperienza della tua chitarra. Tuttavia, una bassa latenza richiede una scheda audio di alta qualità. Se senti i clic e i clic quando suoni la tua chitarra, prova ad aumentare il Buffer finché non scompaiono. Un valore compreso tra 128 e 256 è raccomandato dal manuale di AmpliTube.

  12. Fare clic sul pulsante "OK" per salvare le modifiche alla configurazione. Ora sei pronto per iniziare a suonare la chitarra. Prova a strimpellare una nota. Dovresti ascoltarlo attraverso gli altoparlanti sul tuo computer e i livelli di lettura sulla pagina principale di "AmpliTube" dovrebbero aumentare.

Cosa ti serve

  • Computer con scheda audio
  • Adattatore audio da 0,6 cm a 0,3 cm
  • Cavo per chitarra
  • chitarra