Come fissare una vite su un legno con il foro di spolveratura

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come eliminare il #tarlo ( guarda  l’ultimo video ) più semplice.
Video: Come eliminare il #tarlo ( guarda l’ultimo video ) più semplice.

Contenuto

Quando si usano viti per legno, a volte quando si riparano qualcosa come la cerniera o il rivestimento di una porta, è possibile che il foro da cui è stata rimossa la vite sia troppo grande per il filo del successivo da bloccare. C'è una soluzione semplice che può risolvere il tuo problema e risparmiarti la fatica di trovare una vite più grande.


indicazioni

I fori impolverati possono essere riparati in modo da poter completare la riparazione (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Spingere lo stuzzicadenti in un piccolo foro che è diventato troppo largo. Rompila al livello della superficie del foro in modo che non sporga. Si noti che questo funziona solo se si sta avvitando il legno.

  2. Installare la cerniera o la staffa utilizzando lo stesso foro con lo stuzzicadenti rotto e persino avvitare. Il legno dello stuzzicadenti conferisce al filo l'adesione necessaria per fissare la vite.

  3. Usa un altro stuzzicadenti nel foro per saldare la vite se solo uno non è sufficiente.

  4. Riempi l'intera buca con un pezzo di picchetto di legno tagliato delle dimensioni se è troppo largo. È possibile forare il materiale attraverso il tassello con la punta del trapano corretta. Installa la cerniera o l'altro pezzo in posizione e probabilmente non avrai più problemi.


suggerimenti

  • Questo metodo funziona in modo ottimale per bulloni di dimensioni medio-piccole, ma il metodo di bullone è per bulloni e hardware più grandi.

avvertimento

  • Usa la colla per legno per stabilizzare il legno.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • stuzzicadenti
  • Bullone di legno
  • Sega a mano