Come realizzare fantastiche sculture su pietra ollare - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare fantastiche sculture su pietra ollare

La pietra ollare è una roccia a base di talco il cui nome deriva dalla sua consistenza di cera scivolosa quando è lucido. È la pietra più morbida e può essere scolpita con un coltellino. Generalmente, la pietra contiene impurità e crepe che sono nascoste finché non vengono tagliate; se ciò accade, lavorerai attorno all'imperfezione o ricomincerai da una nuova pietra. Quanto è bella la tua scultura completata dipenderà dalla tua immaginazione, ma con il metodo giusto per scolpire la pietra ollare, il cielo sarà l'unico limite alla tua creatività.

indicazioni

La pietra ollare è abbastanza morbida da essere scolpita con un coltellino (Immagine di coltello tascabile di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Decidi cosa vuoi scolpire. Se hai una storia artistica, puoi scegliere qualcosa di complesso, come un fiore o un animale. Se sei un principiante nella scultura, inizia con forme di base o un "disegno" bidimensionale.

  2. Disegna uno schizzo sulla pietra usando una matita carbone se stai disegnando un disegno bidimensionale. Questo ti darà una guida per tagliare intorno.

  3. Posiziona la pietra su un asciugamano o un foglio per raccogliere la polvere prodotta dall'atto di intagliare.

  4. Usa il temperino per iniziare a tagliare i bordi della pietra e creare una forma. Lavora con il tatto e la vista, sentendo i bordi e ammorbidendo gli angoli. Solo tu saprai quando il lavoro sarà completato.

suggerimenti

  • La pietra ollare può anche essere lucidata, quando la scultura è finita, usando acqua e carta vetrata fine per pulirla e levigarla.

avvertimento

  • Utilizzare una maschera protettiva per evitare di inalare la polvere dalla pietra ollare.

Cosa ti serve

  • Matite di carbone
  • Coltello tascabile
  • Asciugamano o foglio
  • Carta vetrata fine
  • mascherare

Categorie Popolari

Top