Contenuto
La scabbia è causata da piccoli aracnidi che scavano sotto la pelle e causano prurito e macchie rosse. Questi aracnidi possono vivere per quattro giorni senza contatto con gli umani. Pertanto, è importante prestare attenzione quotidiana durante questo periodo, dopo aver trattato il corpo contro di loro, per sbarazzarsi di eventuali aracnidi che potrebbero essere stati nel letto o sul materasso. Se il trattamento della zona notte non viene eseguito correttamente, può verificarsi una nuova infestazione in una persona che dorme nel letto.
indicazioni
Se non viene presa la dovuta cura, potrebbe esserci il rischio di una nuova infestazione da scabbia (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Misura il tuo corpo contro la scabbia secondo le istruzioni del medico. Dopo esserti preso cura di lui, è ora di trattare il tuo letto e il tuo materasso.
-
Rimuovere tutte le coperte, compresi i cuscini, dal letto. Se quest'ultimo può essere lavato, utilizzare sapone in polvere e acqua calda nel lavaggio. Lavare anche il materasso e le lenzuola con acqua calda e sapone e non rimetterli sul letto fino a quando non si è effettuata la pulizia necessaria della stanza.
-
Aspirare il pavimento di tutta la stanza, compreso sotto il letto.
-
Utilizzare un aspirapolvere per aspirare la parte superiore, inferiore e laterale del materasso. Rimuoverlo e pulire anche la struttura della molla. Se hai una pedana, aspirala mentre rimuovi il materasso. Se il tuo materasso è acqua, dovrai aspirarlo, lavare il vinile con acqua saponata e capovolgerlo il più possibile dall'interno.
-
Aspirare di nuovo il pavimento dopo aver riposto il materasso sul letto.
-
Metti il cuscino e pulisci i letti nella stanza pulita e prepara il letto.
-
Ripeti questa procedura per quattro giorni. Se hai una nuova infestazione e hai bisogno di un altro trattamento, dovrai ripetere questi passaggi per altri quattro giorni per guarire.
suggerimenti
- Se i cuscini e i piumoni non possono essere lavati, mettili in una plastica a chiusura ermetica per due settimane per uccidere gli aracnidi e le possibili uova prima di usarli di nuovo.
Cosa ti serve
- Sapone da bucato
- Aspirapolvere