Come godersi la pelle di cervo con il sale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Make Buckskin from Whitetail Deer Hide - Primitive Tanning - Brain Tanning Buckskin - Deer Leather
Video: Make Buckskin from Whitetail Deer Hide - Primitive Tanning - Brain Tanning Buckskin - Deer Leather

Contenuto

L'abbronzatura della pelle di cervo è un modo per creare una pelle dall'aspetto naturale che può essere venduta o utilizzata come elemento decorativo all'interno di una casa. Il processo di abbronzatura della pelle lo proteggerà anche dalla decomposizione e dal decadimento. Il sale è uno degli ingredienti principali utilizzati in questo processo.


indicazioni

L'aspetto naturale della pelle di cervo crea un eccellente elemento decorativo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lascia la pelle Estendilo con il lato dei capelli su una superficie piana, come il pavimento o un grande pezzo di legno. Cospargere di sale il lato carne della pelle di cervo. Un chilo di sale dovrebbe essere usato per ogni chilo di cuoio. Assicurati che il sale penetri nei bordi della pelle e strofinalo nella carne. I punti senza sale non saranno protetti e alla fine marciranno.

  2. Ripeti il ​​processo di salatura quando il sale della prima applicazione diventa pieno di umidità. Questo di solito accade in due o tre giorni. La ri-salatura della pelle garantisce l'eliminazione dell'umidità e la pelle dei cervi non marcisce. L'umidità sarà scomparsa tra 10 e 14 giorni. Appendere la pelle di cervo un giorno dopo che il processo di salatura è stato completato per assicurarsi che sia asciutto.


  3. Inizia il processo di pulizia della pelle, che rimuoverà il grasso e la carne e comporterà l'alternanza tra l'immersione e la lavorazione della pelle. Lavorare la pelle comporta metterlo su una tavola e tirarlo avanti e indietro per rompere il tessuto e il grasso. In primo luogo, lascia la pelle nell'acqua fino a quando non inizia a rammollire, quindi lavorala per rompere il tessuto e il grasso. Immergere nuovamente la pelle quando il grasso diventa difficile da rompere. Passare dall'ammollo al lavoro fino a quando lo strato di grasso lucido sul lato della pelle di cervo non è scomparso. Il lato piatto di una lama da taglio tico-elettrica può essere utilizzato per raschiare lo strato di grasso.

  4. Sgrassare la pelle posizionandola in un secchio di acqua tiepida. Aggiungere 1 cucchiaio di detersivo per litro d'acqua. Mescolare delicatamente e massaggiare la pelle in acqua fino a quando non diventa liscia e senza grassi. Togliere la pelle di cervo, posizionarla sulla tavola piatta e raschiare la porzione di carne con la parte piatta di un coltello. Questo è chiamato "scivolare" e rimuove il tessuto non necessario. Lavare la pelle


  5. Preparare una soluzione per l'abbronzatura. In un secchio di plastica, sciogliere 1/2 kg di allume di ammonio in un litro d'acqua. In un secchio separato, sciogliere 118 ml di carbonato di sodio e 236 ml di sale in 1,9 l di acqua. Versare lentamente la soluzione nell'allume di ammonio mescolandola rapidamente. La miscela si schiumerà, quindi si verserà lentamente per evitare che si rovesci. Mescolare più soluzioni se necessario.

  6. Metti la pelle di cervo nella soluzione per cinque giorni. La porzione di carne cambierà colore quando la pelle è pronta per essere rimossa. L'eccessiva abbronzatura è difficile da fare, quindi lascia la pelle nella soluzione più a lungo se lo ritieni necessario. Lavare la pelle in un secchio d'acqua con 30 ml di borace e sciacquarla sotto l'acqua corrente. Posizionare la pelle di cervo su una superficie piana e premere l'umidità, spingendo delicatamente la pelle.

suggerimenti

  • Non usare secchi di metallo.

Cosa ti serve

  • sale
  • Legno grande e piatto
  • Secchi di plastica
  • coltello
  • Vecchia lama di sega tico-tico
  • Allume di ammonio
  • Carbonato di sodio
  • borace
  • detergente