Contenuto
Un pullover con cappuccio è una normale felpa fatta eccezione per la tana. Alcuni modelli hanno un cordoncino attorno al collo. In teoria, è perfetto per i giorni in cui vuoi proteggere il tuo corpo e la tua testa, anche se il design può essere un po 'soffocante se il colletto è troppo stretto. Tagliarlo per un aspetto migliore per il tuo corpo è l'unico modo per tenerlo nel tuo guardaroba senza rinunciare al comfort di stile.
indicazioni
Taglia un cappotto troppo stretto sul collo (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Capovolgi la giacca e estendila su una superficie piana. Guarda il colletto dove le due cuciture principali si uniscono. Di solito questo è il punto in cui il mantello è più stretto sul collo.
-
Usa la cucitura del cutter per estrarre i punti che collegano le due cuciture posizionandole in un punto alla volta e tirando verso l'alto per tagliare. Fallo finchè non tagli tutti i punti da quella cucitura.
-
Stringere leggermente il colletto per allungarlo dopo aver tolto la cucitura. Avrai ora una leggera apertura a V in cui sono state collegate le due cuciture del colletto.
-
Usa un righello e una penna per fare una linea verticale davanti al cappotto. Tagliare lungo quella linea per aumentare il colletto di nuova formazione V. Ricorda che maggiore è la linea, maggiore è la scollatura.
-
Tagliare in cima alla linea con le forbici affilate. Lascia il colletto tagliato per un look consumato o ripiega l'orlo e il ferro per un look più pulito.
suggerimenti
- Per lasciare il tuo nuovo colletto permanente, incolla l'orlo con l'adesivo termocoppia. Segui le istruzioni sul pacchetto di adesivi.
avvertimento
- Fai un taglio più corto per iniziare poi prova il cappuccio per vedere se hai bisogno di aggiustamenti. Puoi sempre aumentare il taglio se necessario, ma non c'è modo di ridurlo.
Cosa ti serve
- Taglio della cucitura
- righello
- penna
- Forbici affilate
- ferro