Come disintossicare i farmaci naturalmente a casa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Covid-19, come si cura a casa nei pazienti asintomatici e in quelli con sintomi lievi-moderati
Video: Covid-19, come si cura a casa nei pazienti asintomatici e in quelli con sintomi lievi-moderati

Contenuto

La disintossicazione dai farmaci è un passo importante nel recupero. Se nel sistema del tossicodipendente rimangono tracce o resti di medicine o droghe ricreative, i sintomi di avidità e astinenza persistono. Alcuni farmaci - come il diazepam, la marijuana, la cocaina e la fenciclidina - si accumulano e rimangono nel sistema per lunghi periodi di tempo. Ciò è particolarmente vero in caso di uso prolungato di droghe. Naturalmente disintossicarsi dai farmaci a casa è un modo sicuro per purificare il corpo, migliorare la salute generale e mantenere il recupero.

Passo 1

Bevi molti liquidi. Un'assunzione giornaliera di 8-12 bicchieri di liquido al giorno elimina le tossine e le sostanze chimiche. Tutti i liquidi sani - acqua, succhi di frutta o verdura e tisane - sono un buon modo per purificare il corpo internamente. I rifiuti, le impurità e i residui di farmaci vengono eliminati da cellule, tessuti e organi.


Passo 2

Prova un digiuno. Il digiuno accelera la disintossicazione. Se non vuole mangiare, il corpo non avrà bisogno di energia per la digestione; piuttosto, userà l'energia per purificarsi e curarsi. Un digiuno dà al corpo un breve periodo di riposo. Farlo per un giorno o due è sicuro per la maggior parte delle persone. Consultare un medico per digiuni più lunghi.

Passaggio 3

Perdere grasso facendo esercizio. Anche se non sei in sovrappeso, ti aiuterà a disintossicare il tuo corpo. La maggior parte delle sostanze chimiche e delle tossine che entrano nel corpo sono immagazzinate nelle cellule adipose. La perdita di grasso in eccesso fa sì che una persona perda le tossine. Per questo, fai esercizi aerobici. Nuotare, correre, ballare e andare in bicicletta sono ottimi esercizi cardiovascolari che ti aiutano a bruciare calorie e grassi. Durante un allenamento ad alto impatto, una persona è anche tua. Le tossine vengono rilasciate attraverso le ghiandole sudoripare. Aumentare i muscoli con i pesi o l'allenamento di resistenza brucia anche i grassi. Respirare profondamente durante qualsiasi tipo di esercizio aiuta a espellere l'anidride carbonica tossica dai polmoni. Durante l'inalazione, più ossigeno entra nel corpo.


Passaggio 4

Segui una dieta sana. Mangiare frutta e verdura fornisce all'organismo i nutrienti necessari per ripararsi e delega le sue molteplici funzioni. Gli alimenti biologici sono più costosi, ma sono migliori per il corpo in quanto contengono meno sostanze chimiche come conservanti o pesticidi. L'aggiunta di fibre alla dieta aiuta anche a spostare i rifiuti e i detriti attraverso l'intestino fuori dal corpo.

Passaggio 5

Prendi degli integratori a base di erbe. Ci sono alcune erbe conosciute che sono buone per disintossicare il corpo. La silimarina purifica il fegato, un organo che funge da filtro e rimuove le tossine dal corpo. Uva ursina pulisce i reni e li mantiene funzionanti al loro massimo potenziale. Questo è importante perché i reni filtrano il flusso sanguigno ogni giorno, rimuovendo scorie, tossine e impurità, come i farmaci.