Come convertire un file VOB in ISO

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Convertire i file VOB in file AVI: guida Format Factory
Video: Convertire i file VOB in file AVI: guida Format Factory

Contenuto

VOB è l'acronimo di "DVD Video Object" ed è il file principale responsabile del funzionamento di un DVD. Normalmente, solo un lettore DVD o un computer con un'unità DVD riconoscerebbe ed eseguirà un file di quel formato e dovrà essere eseguito da un lettore DVD. Ma esiste un modo per eseguire un file VOB senza il disco. Puoi farlo usando un programma di CD virtuale, che copierà virtualmente il tuo disco, incluso il file VOB, e creerà un'immagine chiamata ISO, che puoi usare per eseguire il file senza il disco.


indicazioni

Scopri come convertire un file VOB in ISO (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Scarica un programma che riconosce i file ISO. Un esempio è PowerISO. Fare clic sul collegamento per il download sul sito Web e salvare il file sul computer quando viene visualizzata la finestra dei download.

  2. Fai doppio clic sul file ".exe" una volta scaricato sul tuo computer. Questo in particolare dovrebbe essere chiamato "PowerIso.exe" o qualcosa del genere. Segui la procedura di installazione, che dovrebbe includere la scelta di una directory sul tuo computer.

  3. Trova il file VOB dopo aver installato il programma. Puoi ottenerlo facendo clic su "Risorse del computer" sul desktop. Se il file VOB si trova su un DVD, è possibile recuperarlo dal disco stesso.

  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file VOB e dovresti vedere un'opzione nel menu che dice "Power Iso". Selezionandolo, vedrai un nuovo gruppo di opzioni. Fai clic su "Aggiungi immagine al file". Apparirà una nuova finestra che indica "Salva file immagine". Ci saranno tre opzioni; scegli l'opzione "file .ISO" in alto.


  5. Scegli la cartella in cui il nuovo file immagine deve essere salvato. La cartella predefinita verrà elencata nella casella in basso della finestra. È possibile premere il pulsante "..." per cambiare la destinazione. Al termine, fai clic su "OK" e la conversione del file verrà avviata e verrà salvata nella cartella scelta.