Come fare una maschera facciale al pomodoro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Se Sfreghi il pomodoro sul tuo viso TUTTE le notti succederà questo! Maschera viso al pomodoro
Video: Se Sfreghi il pomodoro sul tuo viso TUTTE le notti succederà questo! Maschera viso al pomodoro

Contenuto

Il pomodoro è ampiamente usato nei rimedi casalinghi che trattano la pelle grassa e sono soggetti a imperfezioni, e giustamente. Questi frutti rossi brillanti contengono grandi quantità di vitamine e minerali, come A, C, E, ferro e potassio, che aiutano a nutrire la pelle. I pomodori hanno anche un effetto astringente e aiutano a rimuovere l'untuosità e purificare i pori. Per preparare una maschera per il viso al pomodoro, segui queste ricette.


indicazioni

Come fare una maschera facciale al pomodoro (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Tritare un pomodoro e metterlo in un processore o frullatore con 5 ml di succo di limone e 15 g di avena. Batti fino a che liscio. Pulire la pelle di viso e collo e applicare la maschera, lasciandola agire per dieci minuti. Rimuovere delicatamente con un panno caldo e sciacquare la pelle con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui.

  2. Rimuovi la buccia e i semi da un pomodoro e impasta la carne con una forchetta. Aggiungere 1/4 tazza di farina di mais e mescolare bene. Pulire il collo e il viso e massaggiare con la maschera, evitando il contorno occhi. Quindi risciacquare con acqua fredda.

  3. Taglia un pomodoro in quattro o otto pezzi a seconda delle dimensioni. Prendi un pezzo alla volta e strofina il lato della carne sulla pelle del viso e del collo. Non farlo vicino agli occhi. Usa movimenti circolari per massaggiare la pelle fino a quando non è coperta di succo. Lasciare asciugare e lavare con acqua fredda.


  4. Mescolare una tazza di avena con 45 g di latte scremato in polvere, inumidire con un po 'd'acqua. Tritare un pomodoro e battere in un frullatore. Aggiungi alla miscela di avena e latte in polvere, mescolando bene per incorporare tutti gli ingredienti. Con le dita, applica la maschera sulla pelle pulita del collo e del viso, evitando gli occhi. Lasciare agire per 45 minuti. Rimuovere con un panno caldo e lavare il viso con acqua tiepida.

  5. Aggiungere 15 g di lievito di birra, 7 g di yogurt naturale non aromatizzato e 5 ml (ciascuno) di succo di limone, succo di pomodoro, succo di carota e olio d'oliva. Battere a mano o frullatore fino a formare una pasta omogenea. Pulisci viso e collo e applica la maschera con le dita. Stai lontano dagli occhi. Dopo 15 minuti, pulire con un panno caldo e sciacquare la pelle con acqua tiepida.

  6. Rimuovere la buccia e i semi da un pomodoro e battere la polpa nel frullatore o nel processore. Aggiungere 5 g di purè di patate in scaglie e battere ancora un po '. Coprire viso e collo con la maschera, evitando gli occhi. Dopo dieci minuti, lavare con acqua tiepida.


Cosa ti serve

  • pomodoro
  • Succo di limone
  • farina d'avena
  • farina di mais
  • Latte scremato in polvere
  • yogurt
  • Succo di pomodoro
  • Succo di carota
  • Olio d'oliva
  • Purè di patate a scaglie