Idee per la festa di compleanno con il tema "Titanic"

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Idee per la festa di compleanno con il tema "Titanic" - Articoli
Idee per la festa di compleanno con il tema "Titanic" - Articoli

Contenuto

Il relitto del Titanic è stato un importante evento storico. Sebbene si pensasse che l'immensa nave fosse inaffondabile, nel 1912, durante il suo viaggio inaugurale, entrò in collisione con un iceberg e affondò. A causa del numero di vite perse in questa tragedia, la storia del Titanic è rimasta popolare. Se sei interessato alla storia della nave, una festa di compleanno a tema potrebbe essere quella che fa per te.


Puoi usare il ghiaccio per rappresentare gli iceberg quando pianifichi una festa con il tema del Titanic (Tom Fowlks / Photodisc / Getty Images)

inviti

Facendo inviti a tema sul Titanic, i tuoi ospiti sapranno cosa aspettarsi quando arriveranno alla festa. Ci sono molti modi per farlo. Una possibilità è rendere i tuoi inviti con cartoncini. Tagliarlo in forme di boe, barche o iceberg e scrivere i dettagli della festa su di loro. Puoi disegnare le forme a mano o usare un taglia-biscotti per tracciare le forme e poi tagliarle.

Una seconda opzione è quella di stampare le immagini del Titanic. Usa le immagini della nave prima di salpare o le foto scattate dagli esploratori dell'acqua. Scrivi le tue informazioni dietro le immagini e inviali come cartoline.

Una terza opzione è quella di inviare messaggi all'interno di una bottiglia. Scrivi l'invito su un foglio di carta e arrotolalo. Mettilo dentro una piccola bottiglia. Puoi aggiungere sabbia e conchiglie nella bottiglia se vuoi. Consegnare ogni invito di persona.


Indipendentemente dal metodo scelto, includi informazioni che annunciano il tema della festa di compleanno. Ad esempio, per un invito a forma di iceberg, potresti dire: "Vieni a rilassarti con noi per una celebrazione dell'anniversario a tema Titanic". Per il messaggio sulla bottiglia, è possibile indicare che si sta inviando una chiamata di emergenza per mantenere a galla la festa di compleanno.

attività

Realizzare giochi a tema Titanic ti aiuterà a intrattenere gli ospiti.Un'idea è quella di riempire una piccola piscina con acqua e far galleggiare un tappo al centro. Metti un pezzo di spugna da bagno bianca per ogni ospite. Il tappo rappresenta il Titanic e la schiuma rappresenta l'iceberg. Dare agli ospiti cannucce o tubi di penna vuoti. Quando il gioco inizia, tutti devono usare i loro strumenti per soffiare il loro pezzo di schiuma sul tappo. L'ospite che raggiunge il tappo affonda prima il Titanic e vince la partita. Un'altra opzione è quella di creare un gioco di fusione del ghiaccio. Dare ad ogni ospite un cubetto di ghiaccio. Parla con tutti quelli che possono usare qualsiasi metodo a cui possono pensare per fonderlo. L'ospite che scioglie completamente il ghiaccio vince per primo.


torta

Le torte sono un elemento comune di una festa di compleanno e possono essere abbinate alle tue. Una possibilità è fare una torta dell'Alaska. Lo strato esterno bianco della torta e la sua forma lo fanno sembrare un iceberg. Un'altra opzione è quella di preparare una torta rettangolare e fare una copertura che imita il mare. Puoi mettere un modello giocattolo del Titanic sulla torta. Se ti piace, puoi aggiungere un iceberg usando la copertura bianca. Un'alternativa è fare una torta rotonda e fare la copertina facendola sembrare un salvagente. Scrivi il nome della ragazza del compleanno e la nave con la copertina.