Contenuto
VHF, o Very High Frequency, utilizza un segnale analogico che è in volo e ha una forza limitata. Il problema principale del formato è ciò che il segnale viene degradato prima di arrivare sul televisore. Per risolvere questo problema, le antenne devono essere sintonizzate correttamente per migliorare la ricezione VHF. Le antenne normalmente utilizzate per catturare il segnale VHF sono chiamate antenne "orecchie di coniglio" o in termini più tecnici, una "dipolo-antenna". L'antenna è collegata alla parte posteriore del televisore che converte quindi il segnale in audio e video.
indicazioni
Un'antenna VHF può migliorare la ricezione se installata correttamente (immagine di antenne tv di JoLin da Fotolia.com)-
Scollegare i cavi utilizzati per collegare l'antenna al televisore. Spolverare i connettori con un panno asciutto e ricollegare i cavi. Verificare che le connessioni siano posizionate correttamente e eseguite correttamente, altrimenti si potrebbe compromettere la ricezione VHF.
-
Spostare l'antenna in posizioni diverse o angoli per ottenere il miglior segnale VHF. Se si utilizza un'antenna "orecchio di coniglio", spostare ciascun orecchio e trovare il luogo con la migliore ricezione. A volte l'antenna deve essere posizionata in un modo che ha bisogno che qualcun altro guardi lo schermo TV per dirti quando l'immagine sta migliorando o peggiorando. Il buon senso dice che un posto più alto può migliorare la qualità della ricezione.
-
Collocare fogli di pellicola attorno all'antenna per creare un ricevitore di segnale più grande. L'alluminio può essere utilizzato per estendere la lunghezza delle "orecchie di coniglio" e migliorare la qualità dell'immagine.
-
Sostituire l'antenna con un modello migliore se la ricezione è scarsa. Le migliori antenne sono alte più di 1,5 metri e sono posizionate sul tetto.
Cosa ti serve
- Antenna TV VHF
- Outlet di prodotti alimentari e bevande