Trattamento ad ultrasuoni per la sindrome da impatto alle spalle

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Ultrasuoni terapia: Come si effettua? Quali sono gli effetti? (Testati)
Video: Ultrasuoni terapia: Come si effettua? Quali sono gli effetti? (Testati)

Contenuto

La sindrome da impatto è una delle forme più comuni di dolore alla spalla.A causa dell'infiammazione dei muscoli della cuffia dei rotatori, la sindrome da impatto si verifica comunemente negli atleti e negli individui che hanno bisogno di alzare le braccia sopra la testa frequentemente, come nel basket, nuotare, costruire, dipingere o pulire.


anatomia

La cuffia dei rotatori è un tendine che stabilizza i muscoli intorno alla spalla. Questi muscoli sollevano e ruotano il braccio e la spalla. La sindrome si manifesta quando vi è gonfiore o irritazione nella cuffia dei rotatori.

ultrasuono

L'ecografia è una terapia comune per la sindrome e altre forme di tendiniti o lesioni muscolari. Le onde degli ultrasuoni aumentano il flusso sanguigno, permettendogli di fluire nella zona lesa, stimolando il tessuto e generando calore.

fonoforesi

L'ultrasuono è anche usato per somministrare farmaci non invasivi attraverso la fonoforesi. Questa tecnica utilizza onde ultrasoniche per spostare le applicazioni topiche lungo la pelle nel tessuto più profondo. La fonoforesi viene comunemente utilizzata per fornire cortisone al tessuto infiammato.

Altri trattamenti

L'ecografia è un'opzione terapeutica, ma altri casi di sindrome da collisione vengono trattati con farmaci antidiabetici e antidiabetici. Altre opzioni includono iniezioni localizzate di anestetici, terapia fisica o chirurgia in casi più estremi o se il dolore persiste.


prevenzione

La pratica di allungare i muscoli della regione della spalla può aiutare a prevenire le lesioni. Una corretta alimentazione e un'idratazione adeguata possono anche aiutare a prevenire queste lesioni.