Metodi di moltiplicazione per il 4 ° grado

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Metodi di moltiplicazione per il 4 ° grado - Articoli
Metodi di moltiplicazione per il 4 ° grado - Articoli

Contenuto

Il quarto grado è solitamente il momento in cui gli studenti iniziano a imparare a moltiplicare i numeri grandi. Alcuni studenti imparano rapidamente a moltiplicare i grandi numeri usando il metodo tradizionale. Tuttavia, gli altri studenti hanno difficoltà e hanno bisogno di istruzioni diverse usando più metodi finché uno di loro non funziona.


Non c'è solo una forma di moltiplicazione che funziona per ogni studente. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

Algoritmo di moltiplicazione standard

Il metodo standard per la moltiplicazione è il più conosciuto e più insegnato per i quarta elementare. Il numero grande è posizionato in alto e il numero piccolo in basso, con i valori allineati in modo appropriato. Il numero a destra e in basso moltiplica ogni numero da in alto a destra a sinistra. Questo modello continua per ogni numero in basso, spostandosi verso sinistra fino a quando tutti i numeri sono moltiplicati. Ogni nuovo numero viene moltiplicato al di sotto del precedente, una nuova riga inizia con uno zero posizionato a destra. Tutte le linee sono sommate insieme, il che risulta nella risposta finale.

Moltiplicazione del reticolo

Lattice Moltiplicazione è un metodo che divide la moltiplicazione di grandi numeri in passi più piccoli e più facili. Le scatole sono disegnate con una linea diagonale (da destra a sinistra) dividendo ciascuna di esse. Il numero di caselle è determinato moltiplicando il numero di cifre del numero più grande per il numero più piccolo. Ad esempio, ci saranno sei caselle in 247 volte 36 perché ci sono tre cifre nel numero più grande e due cifre nel numero più piccolo. Tre volte due sono sei. Le scatole sono disposte con tre colonne di due scatole ciascuna. Una cifra del numero più grande è posta nella parte superiore di ogni colonna mentre una cifra del numero più piccolo è posta a destra di ogni riga. Ogni numero viene quindi moltiplicato all'interno di ciascuna casella, posizionando le decine risultanti sopra la linea diagonale e l'unità risultante sotto la linea. Quando hai finito di moltiplicare, aggiungi tutti i numeri della stessa diagonale (ogni diagonale fornisce una cifra) per ottenere la risposta finale.


Moltiplicazione egiziana

Nella moltiplicazione egiziana, vengono costruite due colonne di numeri. La prima colonna è composta da numeri che sono piegati. Ad esempio, in 14 volte 20, la prima colonna sarebbe costituita da uno, due, quattro e otto. Ti fermi alle otto perché il doppio di otto è 16 e questo è maggiore di 14. La seconda colonna è composta da numeri che sono il doppio del secondo numero. Ad esempio, la seconda colonna sarà composta da 20, 40, 80 e 160. Si arresta a 160 perché la prima colonna ha solo quattro numeri, quindi la seconda colonna dovrebbe avere solo quattro numeri. Poi torni alla prima colonna e decidi quali numeri possono essere sommati per ottenere 14. In tal caso ci sono due, quattro e otto. Alla fine, i numeri corrispondenti nella seconda colonna vengono sommati per arrivare al risultato finale. 40 + 80 + 160 = 280. 14 x 20 è uguale a 280.

Scatola di moltiplicazione

La casella di moltiplicazione utilizza caselle basate sul numero di cifre moltiplicate. Ad esempio, a 314 volte 22, si disegna sei caselle perché i tempi a 3 cifre a 2 cifre equivalgono a sei. Questo viene fatto con scatole con tre colonne e due file. Il numero più grande viene quindi scritto come standard sopra le tre colonne da sinistra a destra. Ad esempio, 314 verrebbe scritto come 300 sulla prima colonna, 10 sulla seconda colonna e 4 sulla terza colonna. Il secondo numero più piccolo viene quindi scritto in forma standard e annotato sul lato sinistro di ogni riga. Ad esempio, 22 verrebbe scritto come 20 nella riga superiore e 2 nella riga inferiore. Tutti i numeri sono moltiplicati insieme e scritti in ciascuna casella. Ogni riga viene quindi sommata e i due numeri risultanti vengono sommati per ottenere il risultato finale.