Come costruire una lanterna volante

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come fare le Lanterne Volanti
Video: Come fare le Lanterne Volanti

Contenuto

Illumina il cielo con lanterne volanti alla tua prossima festa o riunione di famiglia. Puoi costruire un modello del genere usando principalmente articoli per la casa. Queste torce funzionano come una mongolfiera.

Passo 1

Usa un coltello affilato per tagliare il bambù in una striscia lunga 121 cm, larga 1 cm e spessa 0,1 cm. Il bambù dovrebbe essere abbastanza sottile da piegarsi facilmente, ma non rompersi.

Passo 2

Piega un pezzo di bambù in un cerchio, collegando le estremità con del nastro adesivo.Se il bambù non si piega facilmente, scaldalo su una fiamma, come una candela, per alcuni secondi finché non senti che sta diventando flessibile.

Passaggio 3

Formare una "x" con due fili di rame, ogni 50 cm di lunghezza. Avvolgi le estremità del filo attorno al cerchio di bambù. Avvolgere il pezzo quadrato di cartone con un foglio di alluminio e posizionarlo al centro della "x" con nastro adesivo o colla.


Passaggio 4

Realizzate una tazza di carta stagnola alta circa 5 cm e con un diametro di 7 cm creando un fondo piatto e piegate i lati verso l'alto e verso l'interno. Puoi anche tagliare una lattina di alluminio alta fino a circa 5 cm. Copri la tazza di cartone con colla o nastro adesivo.

Passaggio 5

Utilizzare una cartella di file pesanti per creare un modello per la forma della carta ignifuga. Taglia lo stampo in una forma che assomigli a una mongolfiera, curva (ma non completamente rotonda) su tutti i lati e lascia un bordo dritto nella parte inferiore. Il prodotto finale non deve essere largo meno di 30 cm nella parte inferiore. Usa il modello per creare i quattro lati esterni della carta ignifuga. Incolla i lati insieme, quasi sovrapponendoli, per creare i lati di un cubo o di una colonna leggermente arrotondata. Piega le parti superiori finché non si sovrappongono leggermente e sono incollate insieme. Lascia il fondo aperto. Lascia asciugare per almeno un'ora.


Passaggio 6

Attacca la parte inferiore della torcia realizzata con carta ignifuga (che è stata piegata in quattro) al cerchio di bambù con colla a caldo o nastro adesivo. La parte che ospiterà la fiamma rimarrà all'interno. Lascia asciugare per un'ora.

Passaggio 7

Immergi il cotone nell'etanolo e mettilo in un foglio di alluminio o in una lattina. Il cotone dovrebbe essere bagnato, ma non gocciolante. Non dovresti usare tutto l'etanolo. Trova uno spazio aperto per far cadere la lanterna volante. Tieni la torcia e chiedi a un amico di accendere il cotone o la candela per te. Rilascialo quando senti i lati riscaldarsi o quando senti la torcia staccarsi.