Come allattare al seno dopo un cesareo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Allattare al seno dopo un cesareo
Video: Allattare al seno dopo un cesareo

Contenuto

L'allattamento al seno dopo un taglio cesareo può essere piuttosto impegnativo. A differenza di una nascita normale, si avrà un'incisione della pancia che richiede tempo per guarire e sarà molto sensibile alla pressione. Potrebbe non essere in grado di alzarsi e alzarsi così facilmente dal letto per soddisfare rapidamente le richieste iniziali del bambino. Inoltre, puoi prendere antidolorifici per alleviare il disagio. Tuttavia, seguendo questi passaggi, sarai in grado di allattare con successo il tuo bambino.


indicazioni

Allattamento al seno dopo un taglio cesareo
  1. Assicurati di parlare con il medico dopo il parto. Sarà in grado di mostrarti alternative sicure, che non eserciteranno una pressione diretta sulla tua pancia, che ti permetterà di allattare al seno.

  2. Se stai allattando mentre sei seduto nel tuo letto d'ospedale, assicurati di usare molti cuscini per sostenere il bambino e l'addome durante l'allattamento. Non vorrete allungare i muscoli e scoppiare i punti.

  3. Consenti al tuo partner di imparare dai professionisti come aiutare a posizionare il bambino per l'allattamento. Si sentirà più sicuro di farlo se avrà ricevuto una guida professionale.

  4. Assicurati di avere qualcuno in ospedale e a casa con te nelle prime settimane dopo il parto per aiutarti. Potrebbe essere necessario aiuto per ottenere e posizionare correttamente il bambino.


  5. Se hai molto dolore, ma vuoi ancora allattare, non ci sono problemi. Informi il medico che intendi allattare e può prescrivere farmaci antidolorifici per le donne che allattano al seno.

  6. Allatta spesso il tuo bambino. I pompini frequenti faranno crescere la tua produzione di latte.

  7. Dormi in camera da letto con il tuo bambino se hai assistenza. Non sarai in grado di alzarti molto velocemente, ma se hai qualcuno che ti può aiutare, potrebbe essere una buona idea iniziare a conoscere meglio il tuo bambino.

  8. Se hai passato un parto cesareo a causa di un bambino prematuro o di qualche altra complicanza medica che richiede che il tuo bambino prenda la formula, assicurati che gli infermieri usino tazze invece di biberon. Questo aiuterà a prevenire qualsiasi confusione di becchi all'inizio della relazione con il bambino.

suggerimenti

  • Sii paziente e persistente. L'allattamento al seno dopo un parto cesareo può porre più sfide, ma non è certamente impossibile.

Cosa ti serve

  • medico
  • Cuscini e cuscini
  • Supporto da parte del coniuge, degli amici, della famiglia