Come recuperare vecchi oggetti dagli Appunti di Windows

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come RECUPERARE File e Dati cancellati (IL METODO PIÙ VELOCE)
Video: Come RECUPERARE File e Dati cancellati (IL METODO PIÙ VELOCE)

Contenuto

Gli Appunti di Windows servono come spazio di archiviazione temporaneo per i dati che è necessario trasferire in un'altra parte di un documento o di un altro programma. Se si utilizzano le funzioni "Copia" o "Taglia" in un programma Windows, i dati selezionati vengono trasferiti negli Appunti e quando si utilizza la funzione "Incolla", i dati riappariranno nel documento corrente. Anche se Windows non ha uno strumento già installato per recuperare vecchi elementi dagli appunti, diversi programmi offrono questa funzionalità.


indicazioni

Recupera i vecchi oggetti dagli Appunti di Windows (Appunti 2 immagine di William Berry da Fotolia.com)
  1. Scarica il programma ClipX per il tuo sistema Windows. Una volta installato sul tuo computer, ogni volta che utilizzi le funzioni di copia e incolla in un programma Windows come Microsoft Word o Excel, un'icona di Appunti apparirà nella barra delle applicazioni nell'angolo in basso a destra dello schermo. Fai clic con il pulsante destro del mouse negli Appunti in qualsiasi momento e passa con il mouse su "Cronologia degli appunti" nel menu per visualizzare un elenco di elementi aggiunti di recente negli Appunti oppure fai clic su "Carica cronologia" per vedere gli oggetti più vecchi.

  2. Scarica il programma TenClips per il tuo computer Windows. Come ClipX, questo programma aggiunge un'icona degli appunti al tuo computer. Il programma consente di memorizzare e passare da un elemento all'altro in dieci diverse aree di trasferimento. Dopo aver installato TenClips, fai clic con il tasto destro sull'icona che appare sulla schermata di sistema e fai clic su "Impostazioni" nel menu. Digitare qualsiasi combinazione di tasti come "Ctrl + K" o "Ctrl +%" nella casella di ciascuno degli Appunti per definire la sequenza di tasti in cui si incolla l'elemento archiviato in quell'area. Quando si utilizza un programma, premere la combinazione di tasti in qualsiasi momento per incollare i dati negli Appunti.


  3. Installa il programma Clipdiary per tenere traccia degli articoli a lungo termine memorizzati negli Appunti di Windows. ClipDiary si avvia automaticamente ogni volta che il computer viene acceso e aggiunge nel suo database ogni pezzo di dati che viene copiato o ritagliato negli Appunti. Accedi al database di Clipdiary per recuperare vecchi elementi dagli Appunti in qualsiasi momento premendo "Ctrl + D". Se preferisci un'altra combinazione di tasti per aprire il database di Clipdiary, vai su "File> Opzioni" e inserisci la nuova combinazione di tasti nella casella "Apri la selezione di clip".