Come pulire il muco in un cane

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
I 9 Alimenti Che Possono Uccidere Il Tuo Cane
Video: I 9 Alimenti Che Possono Uccidere Il Tuo Cane

Contenuto

Si può notare una piccola quantità di muco nell'angolo degli occhi del cane quando si sveglia, così come un accumulo occasionale di muco nel naso. Nella maggior parte dei casi, questo è normale e non c'è motivo di preoccuparsi. Tuttavia, il muco può anche apparire come un segno di una malattia o allergia. Liberare questo muco dagli occhi e dal naso è una parte importante per aiutarti a stare bene e in salute.


indicazioni

Mantenere puliti gli occhi e il naso del tuo cane aiuta a mantenerti sano (immagine del cane di Michal Tudek da Fotolia.com)
  1. Inumidire un panno con acqua tiepida e usarlo per pulire il naso del cane. Usa un altro panno umido per pulire il muco dagli occhi del cane.

  2. Lascia che il tuo cane rimanga in bagno mentre fai una doccia calda. Il vapore aiuta a liberare il muco dal naso. Tenere la porta chiusa durante la doccia per aiutare a contenere il vapore.

  3. Massaggia la parte superiore del naso del tuo cane per alleviare irritazioni e congestione.

  4. Rimuovere il muco in eccesso dal naso del cane usando un aspiratore nasale. Inserisci solo la punta nelle narici del tuo cane e usa l'aspirazione per pulire il muco.

  5. Usa un umidificatore nella stanza dove dorme il tuo cane. Questo può allentare il muco dal naso, quindi renderà più facile la pulizia. Per motivi di sicurezza, scegli un vaporizzatore freddo invece di uno che crea vapore caldo.


  6. Applicare un panno caldo e umido nelle zone in cui il muco si è indurito. Questo lo inumidirà e renderà più facile la pulizia.

  7. Chiedete a un veterinario dei colliri che potete usare per pulire il muco persistente negli occhi del vostro cane. Possono aiutare ad alleviare l'irritazione e cancellare eventuali infezioni che causano il muco negli occhi.

suggerimenti

  • Di solito, puoi rimuovere il muco dall'occhio o dal naso del tuo cane a casa. Se il muco è giallastro, verdastro o contiene sangue, portare il cane per un esame veterinario.
  • Nella maggior parte dei casi, il chiaro muco è normale nei cani. Tuttavia, quantità eccessive di muco possono indicare la presenza di un'infezione. In questo caso, il cane potrebbe aver bisogno di una valutazione da parte del veterinario.

Cosa ti serve

  • Panno morbido
  • Aspiratore nasale per bambini
  • umidificatore