Contenuto
Un certificato di autenticità, o COA, può rendere le tue opere d'arte e i tuoi dipinti più desiderabili agli occhi dei clienti. Non ci sono requisiti legali per un certificato di autenticità, ma alcune formalità sono utilizzate in tutto il settore, quindi è necessario rispettarle.
Come fare un certificato di autenticità
Passo 1
Decidi se vuoi che il tuo certificato sia orizzontale o verticale. Misura i bordi decorativi sulla carta certificata e inserisci le informazioni nei campi di formattazione del testo del tuo programma. Scegli un carattere per il tuo certificato.
Passo 2
Raccogli le informazioni che desideri includere nel certificato di autenticità. Questo di solito include: il numero di identificazione della registrazione, se ne hai uno, o talvolta lo SKU o il numero di serie.Il titolo dell'opera Il nome completo dell'artista Le dimensioni della stampa o dell'opera originale, a meno che non si tratti di una scultura o simile Il nome dell'edizione, compreso il numero della stampa e il numero totale di tirature Media di stampa e media dell'opera originale La data in cui è stata creata l'impressione
Puoi aggiungere altre informazioni, questo è solo il minimo che devi includere.
Passaggio 3
Una volta raccolte le informazioni, inseriscile nel tuo programma. È possibile modificare la dimensione del carattere per evidenziare alcuni aspetti, come il nome della stampa o l'artista. Esistono due modi per scrivere queste informazioni. Il primo è solo quello di compilare le informazioni sul modulo che stai scrivendo. Il secondo modo è includere le informazioni nei paragrafi, come nel seguente esempio:
"Questo certifica che la stampa" Wonderful Artistic Work "è una stampa litografica originale del dipinto a olio originale di Jane D Artiste. Questa stampa 10 x 15 x 10 cm è solo 1 su una serie di 150. L'opera originale è stata creata in 5 dicembre 2008. "
Dopo aver stampato il certificato, dovrai firmarlo.