Come imparare a intagliare la pelle

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Hobby - 1 thing to do | Carving-embossing on the leather in 20 min |
Video: Hobby - 1 thing to do | Carving-embossing on the leather in 20 min |

Contenuto

Strumentazione in pelle è la pratica di aggiungere disegni in pelle. Potresti aver visto questo tipo di applicazione in una sella nel vecchio stile occidentale o in un particolare assorbente di disegno. È possibile trovare lezioni in queste tecniche in luoghi come Arizona State University o Southwest School of Art and Crafts in Texas. Se non trovi un corso come questo nella tua zona, dovrai impararlo da solo.


indicazioni

Il design di questo campione è realizzato con strumenti in pelle (immagine della sella western di Wimbledon da Fotolia.com)

    apprendimento

  1. Trova un negozio specializzato in strumenti in pelle. L'elenco online di scuole più completo è sul sito "MasterArtisians". Tandy Leather Factory offre corsi nei suoi negozi situati nella maggior parte degli stati.

  2. Chiedi alla scuola o all'istruttore specifiche classi di strumenti in pelle che implichino il taglio, la dentellatura e la timbratura. Una classe di cucito in pelle o manifattura (creazione di modelli e casi) non include la strumentazione.

  3. Trova manuali di istruzioni o DVD specifici per questo argomento. Cerca titoli specifici come "Sto scolpire la pelle" di Al Stohlman o "Impara Sheridan Tooling". Le librerie possono avere manuali di qualità, come "Leathercrafting in an Afternoon" di Mickey Bassett. Sia "HideCrafters" che "Tandy Leather" offrono DVD didattici come "Introduction to Figure Carving" con il maestro in pelle, George Hurst.


  4. Acquista un kit iniziale in un negozio specializzato. I negozi di artigianato di solito vendono questo tipo di prodotto che contiene pelle, uno stampo e strumenti di base (stampaggio, coltello rotante e strumenti di smussatura). I negozi di pelletteria vendono kit più avanzati, come un vecchio portafoglio del west standard o una pagina di marca con disegni floreali. Potrebbe essere necessario aggiornare il kit con una bacchetta di legno o di cuoio usata per lavori in pelle.

suggerimenti

  • Inizia lentamente con una pagina o un portafoglio di marca e un modello semplice. Dovresti muoverti rapidamente quando avrai imparato le tecniche di base. La pelle è un materiale costoso, quindi è meglio fare errori principianti su un piccolo pezzo di materiale. Anche se va male, avrai gli strumenti di base per il tuo prossimo progetto.

Cosa ti serve

  • Manuali di istruzioni
  • DVD didattici
  • Starter kit (compresi pelle e strumenti)
  • mazza