Acconciature per cani Yorkshire

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Spazzole per cani a pelo lungo, medio e corto: QUALE SCEGLIERE?
Video: Spazzole per cani a pelo lungo, medio e corto: QUALE SCEGLIERE?

Contenuto

Yorkshire Terrier, noto anche come Yorkies, sono cani di piccola taglia, originariamente allevati nella regione dello Yorkshire dell'Inghilterra, allo scopo di cacciare i topi. Gli Yorkies adulti hanno capelli lisci, lisci e scuri, che scendono dalla nuca alla base della coda. Sono marroni sul viso, sul petto e sulle gambe. I proprietari di cani di questa razza preferiscono alcuni modelli di tosse che migliorano la bellezza del cane.


Gli Yorkies sono cani piccoli, simili a giocattoli, con una pelliccia naturalmente lunga e setosa (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)

Schnauzer tagliato

Una fica di tipo Schnauzer taglia o rimuove le zone scure del pelo del cane lasciando le zone brunastre del muso del cane, del torace e delle gambe. La lunghezza del cappotto marrone è impostata in base alle preferenze del proprietario. Un taglio Schnauzer modificato è quello che taglia la pelliccia strettamente sulla pelle della parte posteriore dell'animale, nota come "lombo", dal collo alla coda, e lascia le zone dello stomaco, i lati e il petto non curati.

Court Westie

Un taglio in stile Westie è una tosse completa su tutto il corpo dell'animale, ad eccezione del viso, che rimane con i capelli lunghi. I capelli possono essere completamente rasati o rimanere qualche centimetro di lunghezza. Una modifica popolare di questo taglio, chiamato anche "piccola figa", è quella di mantenere l'intero mantello del corpo corto, ma non rasato. Ciò consente un aspetto più morbido e levigato.


Stile di cane crestato cinese

Una fica di cane da cresta cinese è simile allo Schnauzer, tranne per il fatto che i peli del cane sono tenuti per tutta la lunghezza. La schiena e il busto sono raschiati molto vicino alla pelle, mentre il muso, le orecchie, la coda e le zampe non vengono toccati. I proprietari amano molto mettere un arco in cima alla testa, per completare questo modello. Più varianti di questa tosa sono create, secondo il gusto del proprietario.

Cappotto lungo

Uno degli stili più popolari e accattivanti per Yorkies sono i lunghi capelli. Permette al cappotto di crescere in tutta la sua lunghezza. Solo i peli attorno alle zampe, alle orecchie e ai cuscinetti sono tagliati regolarmente. È anche comune tagliare le estremità del mantello nella regione del tronco, quando inizia a trascinarsi sul terreno.