Idea di cornici in gesso per porte

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Fai da te -  Cornice per porta
Video: Fai da te - Cornice per porta

Contenuto

Se vuoi cambiare l'aspetto delle tue porte, considera l'uso di cornici in gesso. Oltre a essere utilizzato nel soffitto, i telai in gesso possono essere utilizzati in vari luoghi, come pareti e porte.


La cornice in gesso attorno alla porta può fare la differenza nel tuo arredamento (Immagine interna della cucina di Loshkaryov Sergey da Fotolia.com)

Mantienilo semplice

Se vivi in ​​una piccola casa o preferisci uno stile più semplice, scegli un telaio semplice, monopezzo o a due pezzi. Usa un pezzo unico intorno alla tua porta per uno stile di base, o aggiungi una linea lungo il bordo, o dove si incontrano le piastre superiore e laterale, per renderlo un po 'più formale.

Più elaborato

Se vuoi aggiungere un po 'di grandezza alle grandi stanze della tua casa, migliora l'aspetto delle tue porte. Grandi stanze possono avere porte decorate senza sembrare sopraffatte. Usa una cornice a più livelli o fai in modo che l'intonaco della porta trovi il soffitto per creare un'entrata trionfale. Porte ad arco, pezzi intagliati e altri elementi più dettagliati possono anche essere aggiunti per creare una vera arte.


Ammorbidisci la vista

Se la tua casa sembra molto quadrata o rettangolare, l'installazione di cornici in gesso intorno alle porte ammorbidirà l'aspetto. Scegli i fotogrammi con almeno una curva o più per creare una linea più liscia. Cornici più elaborate, con più curve o petali di fiori, possono anche ammorbidire l'aspetto. Se vuoi cambiare molto, prova a trasformare quella porta rettangolare in una cornice in gesso a forma di arco.