Come testare il tuo interruttore automatico per vedere se sta ricevendo energia

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come usare il tester elettrico per misurare la  220v
Video: Come usare il tester elettrico per misurare la 220v

Contenuto

Se l'elettricità in una zona della tua casa cade, la prima cosa da fare è controllare se c'è un interruttore automatico scattato sul pannello dell'interruttore. Sfortunatamente, se l'interruttore si porta in posizione OFF anche dopo il riavvio, potrebbe essere necessario controllarlo per vedere se è difettoso. Questo test richiederà l'acquisto di un multimetro. Il costo di un multimetro inizia a circa 40 reais, che è molto più basso del costo di assumere un elettricista.


indicazioni

Un multimetro ti dirà se il tuo interruttore automatico funziona correttamente (immagine multimetro di Aleksey Bakaleev da Fotolia.com)
  1. Sul pannello dell'interruttore, verificare eventuali interruttori automatici che si trovano in posizione OFF. Spegni tutte le luci e le apparecchiature nell'area interessata. Rovescia l'interruttore automatico spingendo la freccia verso l'alto ruotandolo in posizione ON. Se l'interruttore automatico si spegne immediatamente, probabilmente c'è un problema nel cablaggio del circuito e deve essere chiamato un elettricista.

  2. Spegni di nuovo le luci e le apparecchiature nell'area interessata. Se l'interruttore si riapre, deve essere testato.

  3. Indossare occhiali protettivi o occhiali e scarpe con suole di gomma. Assicurarsi che il pavimento sotto il pannello di servizio sia asciutto. Posiziona il tappetino di gomma sul pavimento sotto il cruscotto.


  4. Allentare le viti che fissano il coperchio del pannello sul cartone. Conservare le viti in un posto sicuro in modo da poterle trovare facilmente quando si sostituisce il coperchio. Rimuovere la copertura del pannello.

  5. Impostare il multimetro su "Volt AC". Misurare la parte isolata "Earth Bus" sul pannello. Se l'energia scorre attraverso l'interruttore, la lettura del multimetro mostrerà 120 o 240 volt. Se la lettura non lo indica, l'interruttore deve essere sostituito. Dopo aver sostituito l'interruttore automatico, stringere il coperchio sul pannello e accendere il nuovo interruttore automatico.

avvertimento

  • Dopo aver rimosso il coperchio dal pannello, ricorda che tutto all'interno della scatola è energizzato. Non toccare nulla all'interno del pannello con le mani.
  • Quando si usa lo strumento, afferrare le estremità del cavo isolato. Non toccare la parte metallica delle sonde durante il test.

Cosa ti serve

  • Scarpe con suola di gomma o un tappetino di gomma
  • multimetro
  • cacciavite
  • Occhiali di sicurezza o occhiali