Come coltivare i papaveri (Mimosa pudica)

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How To Grow Sanchezia Plant in Florida
Video: How To Grow Sanchezia Plant in Florida

Contenuto

Il papavero (Mimosa pudica) ha foglie attraenti e bellissimi fiori rosa pom pom che fioriscono in estate e autunno. È un arbusto perenne, ma è spesso visto come annuale, poiché la crescita delle piante nel secondo anno diventa molto più lenta. Il nome deriva dal movimento dei foglietti vegetali, poiché si chiudono di notte e sempre quando vengono toccati, esposti a pioggia o calore eccessivo. Questo è considerato come una difesa contro lisciviazione, insetti erbivori o disseccamento. Puoi facilmente coltivare il papavero attraverso semi o steli.


indicazioni

Le foglie del polpo assomigliano a quelle di una felce e hanno 25 paia di piccoli foglioline (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Popcorn crescente dai semi

  1. Metti i semi in una ciotola. Riempi la ciotola con acqua calda e lasciali immergere durante la notte. I loro rivestimenti sono rigidi e devono essere ammorbiditi o rotti per iniziare la germinazione. Un metodo alternativo per l'immersione è la scarificazione. Scolpire il rivestimento del seme con un coltello affilato per esporre l'interno bianco; ripetere il processo con ogni seme.

  2. Riempire i contenitori con la miscela di substrato. Pianta i semi, uno in ogni piccolo contenitore o tre in ciascun contenitore da 180 ml o più grande, a circa 6 mm di profondità. Coprire i semi con il terreno.

  3. Innaffia i semi. Mettere il contenitore in un luogo caldo e soleggiato, intorno ai 24 ° C. Mantenere il terreno umido e caldo. I semi dovrebbero germogliare in una settimana.


  4. Trapiantare le piante in vasi più grandi quando necessario. Alimentali con fertilizzante ogni due settimane dopo il riconfezionamento. Seguire le istruzioni sulla confezione del fertilizzante.

    Coltivazione di popcorn attraverso i gambi

  1. Tagliare rami di 10 cm dalla pianta in autunno. Prendi le foglie dalla metà inferiore del taglio - circa 5 cm. Immergere la punta nella polvere dell'ormone radicante.

  2. Posizionare il taglio sul composto radicante. Questo è composto da materiali come muschio di perla, muschio di torba e sabbia; è un prodotto disponibile in commercio.

  3. Assicurati che lo stelo abbia radici. Quando sono presenti, trasferire la pianta in un contenitore di terra in vaso. Metti la pianta in un luogo soleggiato e caldo. Immergilo ogni due settimane.

suggerimenti

  • Spruzzare le foglie con acqua durante i periodi di siccità.

avvertimento

  • Non piantare all'aperto perché il papavero è una pianta invasiva. Se lo vuoi all'aperto, lascialo in una pentola.

Cosa ti serve

  • Semi di popcorn
  • bacino
  • coltello
  • Piantare un contenitore
  • Miscela di substrato per piante a base di torba
  • Fertilizzante liquido ad alto contenuto di potassio
  • Ormone radicante in polvere
  • Composto radicante